Bartholomeus Crawn
La luce è esiguia, quanto basta a delineare le sagome, ma niente di più. Al momento il reticolo di elettricità illumina tutto con quel suo alone verde lime. I granchi ci inseguono ma non sono fortunati quanto Reena e vengono fritti dall’elettricità.
Idiota di un vecchio! Ecco cosa succede quando non si usa il vecchio metodo della pertica. E dire che questo sbaglio non è la prima volta che lo fai…non sei mica uno sbarbatello
Mi volto verso Reena: “Temo che tu abbia ragione!”, urlo per superare il frastuono dell’elettricità (una serie di stridii e piccolo scoppi secchi). Per adesso non si sentono risate murine in giro, solo puzza di granchio fritto (se non fossimo in una situazione così critica mi verrebbe fame).
Il totem, origine di questa gabbia e fulcro energetico, ci guarda con maligni occhi verdastri.
Prod
When you investigate something by way of manipulation or from a close distance, describe HOW you do it and test ACE + Peril:
- 1-4 = a discovery!
- ask one question
- Reveal Something, if it’s a Threat it is aware + Enemy Reaction 4
- 5 = ask two questions
- 6 = ask three questions
Remember that all answers are limited by HOW you acted.
Vediamo un po’ se quasto oggettino può aiutarci. Se non è magico io sono la regina di Kartuus! Mostro il braciere a Reena e inizio a osservare come il mio sangue sembra sia stato attirato dalle incisioni, dando contorni rosso scarlatto alla scena del banchetto. Un tenuo filo di fumo lillà fuoriesce dal cratere ed è freddo come la morte. Mormoro alcuni mantra della mia cabala e inizio a saggiare il metallo e ad annusare il fumo. Incido il mio braccio e faccio scivolare altro sangue sul braciere, visto che mi pare un catalizzatore eccellente. Provo ad entrare in sintonia con questo oggetto, intanto o questo o la fine dei granchi.
Tiro ACE+Peril (0 giusto?)
- 1d per Alchimista (ho fiuto per le sostanze particolari e resistenza nell’interagire con esse)
- 1d per Risoluto (questo fumo potrebbe uccidermi, ma devo rischiare e mettere da parte i timori e i dubbi)
- 1d per la Schola di Abysmal (ho studiato molti artefatti arcani e ho qualche esperienza nel come approcciarmi ad essi)
4d–> 2, 6, 6
- Cosa succede quando il mio sangue ardente tocca il braciere?
- Cosa succede inspirando il fumo?
- Il fumo ha qualche effetto quando interagisce con l’elettricità della trappola?
Reveal something
Tiro 2d6 e prendo il più basso perchè Peril=0 → 2,5 quindi 2 (Obstacle). Tiro i dettagli e ottengo 3 (Manufactured)
+1 Peril
Mentre sto analizzando il braciere il sangue mette in evidenza l’incisione di un massiccio cancello, con dietro l’immagine di una bestia.
E dal lato di Reena, probabilmente lei la vede meglio?