[Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - ORGANIZZAZIONE

@Viandante
Buon post :slight_smile:

Devi solo, imho, fare più attenzione a non contraddire narrazioni precedenti.
Oppure ho capito male io dei dettagli :sweat_smile:
Provo a chiarire :slight_smile:

Guardando la mappa tracciata da @AndreaParducci e rileggendo le descrizioni fatte man mano durante il gioco a me pare che la topografia della caverna non coincida con quanto stai suggerendo di fare :thinking:

Sia voi che il totem vi trovate all’interno di un cunicolo ripido verso il basso.
Per arrivare alla barricata dovreste:

• risalire a ritroso il cunicolo dove vi trovate
  • attraversare entrata della caverna
  • discendere nel cunicolo dove a un certo punto la barricata blocca il passaggio

Ora, tutto questo potrebbe non rappresentare una grandissima distanza, ma la descrizione mi fa immaginare che il segmento dove vi trovate non sia a vista di quello della barricata. E probabilmente non sono nemmeno allineati esattamente uno di fronte all’altro.

Inoltre io personalmente avevo immaginato sia il totem che la barricata almeno un po’ addentro a loro rispettivi passaggi, visto che non erano inizialmente visibili dalla centrale entrata della caverna.

…tutto questo non tanto per dire “no, non potete arpionare la barricata” quanto per chiarire come sto immaginando io la geografia di questo posto e vedere se concordiamo tutti o ci sono malintesi :slight_smile:

A tal proposito…

mmm, no? :sweat_smile:
È stato stabilito in post precedenti che da dentro al cunicolo in cui vi trovate adesso riuscire forse a malapena a intravedere l’entrata della caverna. Di certo quindi non siete in grado di vedere dove i granchi si dirigono una volta allontanatisi dall’immediato imbocco del passaggio in cui siete adesso.

Tanto per cominciare io avevo capito che la rete magica si estendeva attorno al totem, ma solo entro questo passaggio. Quindi vi intrappola qui, impedendovi di tornare indietro all’entrata della caverna

…ma se anche non fosse, di nuovo la vostra posizione attuale non vi permette di sapere quanto in là si estende.
Quindi o vi chiude in questo passaggio e basta.
O si estende oltre questo passaggio… e fino a chissà dove.

Ma… siccome avete descritto i granchi come se fossero stati bloccati dalla rete, tipo muro elettrificato che non li fa passare… l’unica opzione che ha senso (e che era valido descrivere come avete fatto in precedenza) è la prima. Cioè che la rete magica chiude questo passaggio e basta.

Altrimenti i granchi non sarebbero bloccati, ma come voi potrebbero saltellare da uno spazio libero all’altro. E siccome sono particolarmente agili, potrebbero farlo senza troppi problemi. Voi invece li avete descritti che si friggono andando addosso a una sorta di barriera che separa voi da loro.

O forse ho capito male e la rete è solo su pavimento, pareti e soffitto, ma non anche sospesa a mezz’aria?
Mi basavo sulla frase…

…ma magari era solo un modo di dire?

Insomma, ci sono alcune cosette da chiarire, imho :sweat_smile:

Fatti i chierimenti, allora procederei con la Reazione di fine turno :slight_smile:

1 apprezzamento