A che cosa stai giocando?

Sono sempre interessato ai topolini agguerriti. Quando hai qualcosa da presentarci, sono qui per leggere (purtroppo non ho tempo per giocare in presenza ma solo in testuale).

Ciao :slight_smile:

Da metà novembre 2024 a oggi ho giocato a:

• Alcune sessioni a Langobardia Horribilis, principalmente durante le Con.
  • Delle sessioni di playtest a Guida al Mondo di Ooz, una hack di Into the Odd.
  • Una sessione a The Terror Crow of Pipwick Church giocato con Cairn, molto interessante perché l’ho giocata con un gruppo di neofiti che hanno sempre snobbato i GDR in favore dei giochi da tavolo più classici.
  • Una sessione di playtest del mio Supergente che si mena presso il PlayFest 2025
  • Ho continuato la campagna Oneiric Hinterlands usando Labyrinth Lord

Ho messo in pausa a tempo indeterminato la campagna a Blades in the Dark con il mio gruppo storico. Abbiamo anche messo in pausa a tempo indeterminato la serie arabica di The Pool con @ranocchio @Xeno e @Nick_Coolness.

In generale, ho ridotto e ridurrò il tempo che dedico al gioco, specialmente nel ruolo di Arbitro/GM, per dare spazio ad altri miei interessi.

6 apprezzamenti

Ciao, sono in una situazione simile. Sto riducendo senza smettere le mie sessioni di gioco per dare spazio ad altri hobby e ai solo journaling rpg.

Campagne

• Mythic Bastionland: una sola sessione e credo concluderemo la campagna. Abbiamo avuto una conversazione assolutamente amichevole e aperta sul fatto di voler giocare anche altro Chiuderemo la campagna martedì e decideremo cosa giocare prossimamente.
  • Polaris: continuiamo in 4 la campagna a Polarsi. Sto giocando Homam, un cavaliere delle stelle studioso del Sole. Vuole andare a Bisanzio per scoprire la verità su di esso e trovare un modo per il suo popolo di salvarsi e convivere con l’Errore. Continueremo il più possibile finché non arriverà un’interruzione già programmata da tempo che metterà per molto tempo in pausa il gioco.

Sessioni Singole

Ho deciso di “riscoprire” la mia libreria di giochi e trovare in essa valore invece di acquistare nuovi giochi.

Per ora sto portando in giro per one shot i seguenti giochi che ho rispolverato dallo scaffale – o che banalmente mi diverte giocare ancora e ancora.

Sto scrivendo anche alcuni scenari per Knave 2e, Into the Odd e Manosinistra Necrobriscola RPG.

Solo Journaling RPG

Mi sto appassionando molto ai solo journaling RPG: giochi in solitario in cui interpreti un personaggio scrivendone il diario. Le zine di Paul Czege The Ink That Bleeds e Inscapes mi hanno fatto appassionare a questo tipo di giochi di ruolo e li sto frequentando parecchio. È stata anche la scusa per decidermi a investire in due penne stilografiche di un certo valore e vari tipi di inchiostro. :blush: :pen:

Il mio primo solo journaling game – che sto tuttora giocando – è Her Odyssey by S. Kaiya. Spero di scrivere se avrò voglia un actual play a riguardo.

5 apprezzamenti

Sono mesi che non faccio un po’ di recap, ma da settembre:

• Ho giocato altre tre one-shot di FanX (a Casteldadia a ottobre, al Solstizio di Ruolo a dicembre e con amici a Capodanno).
  • Sempre a Casteldadia, ho portato Cyber che, come ho già scritto in un topic dedicato, mi sta facendo riappassionare al cyberpunk.
  • Al Solstizio di Ruolo di dicembre ho provato anche Pirate Borg, che per ora è il Borg che mi sta piacendo di più. Potrei anche fare da giocatore a una campagna, quando la mia campagna di Scatola Bianca arriverà a conclusione.
  • Ho finalmente iniziato una campagna di lungo respiro, come master, alla Scatola Bianca. Siamo alla seconda sessione e mi sto davvero godendo la prospettiva del lungo termine, del tenere traccia di quello che succede nel mondo di gioco perché oggi non serve, domani forse, ma dopodomani sicuramente…

A marzo, per la FroggyCon, porterò di nuovo FanX, arrischiandomi anche col gioco in inglese. Mi hanno anche chiesto di organizzare un piccolo evento di GdR nel comune dove vivo, e sto pensando di portare o Scatola Bianca o Rinascimento.

6 apprezzamenti

Finito Eat the Reich, come giocatore. Idea carina ma meccaniche deludenti. Per quanto sia un mini-gioco, da giocare una volta e stop, poteva comunque dare molto di più, e sforzarsi di coniugare meglio le meccaniche e la narrazione che i giocatori talvolta vorrebbero portare avanti, ma che si scorna con i risultati dei dadi e ciò che essi significano.
Il libro in sé è bello bello, dal punto di vista artistico è curato, anche se non è proprio facilissimo da leggere, soprattutto se si è anziani… (incluse le schede coloratissime, fluo, e con tanto nero sul quale annotare e scrivere non è facilissimo :rofl:)

Iniziato Salvage Union, sempre come giocatore. Sono contento di vedere la meccanica di base in funzione, col d20 usato in modo curioso, senza voler infilare dentro bonus, malus e caratteristiche dei giocatori come numeri da aggiungere e togliere da quel dado, che invece va sempre tirato “puro” (come in Quest RpG).

1 apprezzamento

Questa settimana dovrei iniziare a giocare a Lamentations of the Flame Princess e non vedo l’ora.

2 apprezzamenti