A che cosa stai giocando?

Ispirato dal simile thread su Wynwerod, vorrei chiedervi a cosa state giocando in questo periodo, o cosa state pianificando di giocare.

A volte rimaniamo sorpresi da quello che stanno giocando gli altri, e può essere d’ispirazione per fare dei thread su Giochi e giocare.

Potete mettere delle immagini dei giochi che state giocando in una griglia includendoli tra le tag [grid] e [/grid].

Per quanto mi riguarda, quello che sto giocando io:

  • Una serie di Sorcerer incentrata sugli “Stregoni della Silicon Valley”, dove i demoni sono fatti di IA, nanomacchine e software ad alta tecnologia. La serie era in pausa estiva ed è ripresa questa
  • Una campagna Fantasy World con ambientazione orientale, con @LordPersi che è in pausa ma riprenderà a settembre.
  • Sto giocando a Tales of the Round Table con chiunque riesca ad attirare.
  • S/Lay W/Me e altri giochi a due con la mia ragazza.
  • the-pool Un sacco di The Pool di tutti i tipi usando la mia versione personalizzata.
  • Sto scrivendo un mistero a tema caraibico per il mio gioco (non) investigativo Inquest, ambientato a Port Royal, Giamaica, 1650—1692. Lo giocherò alla Dark Tower Con il 19 settembre.
7 apprezzamenti

Eccomi!

  • Sto per far partire una Open Table di Rinascimento 2e.
  • Tra pochi giorni inizierò una breve avventura a Cairnjammer (l’hack di Cairn a tema Troika! e Spelljammer che sto scrivendo).
  • Settimana scorsa ho giocato una oneshot a D&D Basic (mai provato prima, escludendo le esperienze “trasversali” con OSE, Scatola Rossa e BFRPG). Vorrei tanto giocare una campagna lunga in Autunno (complice anche la lettura di The Nightwick Abbey Campaign (BX D&D): Weeknights in Nightwick).
  • Ieri ho giocato per la prima volta a Cold Soldier. Non una grandissima esperienza, ma la curiosità per il gioco rimane.
  • Con il gruppo fisso stiamo decidendo il gioco da provare a Settembre, penso che proporrò Fantasy World.
6 apprezzamenti

Di cosa si tratta?

Il gioco (di @PedroCeleste) è ambientato in un Rinascimento fantasy. La campagna Open Table che sto organizzando sarà incentrata sulle avventure di una compagnia errante di farabutti (il tono del gioco e della open table è brancaleonesco, patetico) attraverso tutto lo stivale. Ho deciso di dare alla open table una struttura a racconti autoconclusivi, prendendo l’idea da I Racconti di Canterbury, Il Decamerone e Il Cunto de li Cunti. Nella pratica prenderò spunto dalla struttura di Cani nella Vigna: ogni sessione rappresenterà una tappa lungo il loro viaggio: una comunità in subbuglio, una situazione tesa incontrata sul ciglio della strada, una promessa di guadagno ecc… I personaggi potranno scegliere di volta in volta le tappe in base ai loro gusti e interessi e quindi organizzare la sessione. A grandi linee (ma per ora è solo teoria) si dedicherà un mese a ciascuna regione italiana, con i personaggi che dalle valli valdostane si spostano verso la Sicilia. Gli avvenimenti lungo le varie tappe e le scelte dei giocatori influenzeranno poi gli eventi successivi in base a: reputazione e fama, alleati e nemici, sfortune o fortune economiche ecc…

4 apprezzamenti

Ciao!

Come GM:

La mia unica campagna di lungo respiro ancora attiva è la mia open table online, giocata con un rozzo coacervo di home rule D&D-like (le regole sono attualmente in fase di riscrittura per cui è un gran caos).

Ho da poco concluso una breve avventura online con D&D 5e - Brancalonia.

Mi sto preparando per una one shot di The Black Hack in presenza, a settembre, con un’associazione locale (il dungeon sarà scritto da un’altra persona).

Come giocatore:

Ho iniziato una campagna a Terror Target Gemini, in presenza. Le prime sessioni sono state davvero buffe.

E ho giocato da poco una fantastica one-shot di Mazes con @Checco, @Viandante e @Iconpaul, sul server della Locanda.

4 apprezzamenti

Come master ho in corso una campagna lunga, che dura già da un anno di the strange con il cypher system. Domenica One shot di brancalonia con dungeon world , e in previsione un altro paio di One shot con Savage world ambientazione deadlands.

4 apprezzamenti

Da inizio settimana sto iniziando a pensare a come mettere in piedi una campagna di Bad Kansas City: Haunt of the Pendergeist, ma sto incontrando qualche problema col regolamento (banalmente, c’è un suggerimento generico su “un gioco fantasy” però poi devi stare negli anni ‘30). Va anche detto che è il manuale di ambientazione più lungo e denso che abbia letto da diverso tempo, quindi potrebbe volerci un po’.

Poi ho iniziato a prepararmi agli eventi di quest’autunno, che ho due convention in canna (a settembre e novembre):

  • A settembre porterò Dov’è finita la strega Teresenda? con Maze Rats e Hounds of Hendenburgh con Cairn
  • A ottobre invece farò un altra prova del mio Into the Blood e tornerò a giocare Cairn con Barrow of the Elf King

Poi ho il solito calderone di roba che vorrei provare ma è più incasinata da intavolare, come Woodfall, Il Torneo della Manticora, Witchburner o England Upturn’d.

5 apprezzamenti

Attualmente sono in pausa vacanziera (prevedo di riprendere a giocare a settembre, anche se prima di allora potrebbe scapparci una serata a The Hangman Saga del nostro @danieledirubbo!).

Sto preparando del materiale per Mazes (in particolare un opuscoletto di regole casalinghe e un’avventura non troppo breve; l’avventura vorrei proporla prima o poi anche ai tre vecchi pazzoidi giocati da @Bille_Boo, @Iconpaul e @Viandante).

Infine, sto continuando a rifinire il gioco GMful a cui ormai sto lavorando a tempo perso da un po’ (titolo provvisorio: Sancgreal) e vorrei riprenderne quanto pirma il playtest.

7 apprezzamenti

A parte le one-shot di cui avevo già parlato nella discussione su Winwerod, attualmente ho in ballo queste due partite:

  • una campagna di Tirnath-en-Êl Annûn, nella quale gioco nel ruolo di game master, iniziata il 5 luglio. Abbiamo fatto due sessioni brevi di preparazione della partita e dei personaggi, e dovremmo iniziare a giocare nelle situazioni il 30 agosto;

  • una campagna di Urban Shadows, prima edizione, nella quale gioco nel ruolo di maestro di cerimonie. Ho letto tutto il manuale in italiano durante la mia settimana di ferie ad agosto e inizieremo a giocare, con la prima sessione e tutto il resto, il 7 settembre. Questo era il vecchio gruppo di Mörk Borg, col quale abbiamo deciso di continuare a giocare ad altro, dopo la fine naturale di quella partita, a giugno.

Ammetto che sento un po’ di pressione addosso perché tendo a rimandare, quando devo fare preparazione per le sessioni, ma vedremo come andrà strada facendo.

8 apprezzamenti

Questa mi interessa tantissimo, Daniele. Spero tu trovi il tempo di scrivere su Giochi e giocare a riguardo.

2 apprezzamenti

Ho deciso di lanciarmi in una One/two Shoots a The Pool, ambientata in UK nel 1957, dopo che i Nazisti hanno vinto la WW2. Chissà che verrà fuori considerato il gruppo a cui l’ho proposto :slight_smile:

Giusto per dare il tempo al prossimo master di finire la prep di Valraven che cominciamo a breve.


8 apprezzamenti

Spero anche che trovi il tempo di fare da master a me e @ranocchio .

Questa è una richiesta messer @danieledirubbo !

Magari alla Gnocco?

1 apprezzamento

Questo agosto è molto triste per me perché ho TUTTE le campagne in pausa e quindi non ho giocate fisse ma solo one shots da organizzare di volta in volta.

Delle campagne sospese, le uniche che so per certo che riprenderanno a settembre sono:
-Apocalypse World, da giocatrice. Sto amando alla follia il gioco e il gruppo e l’mc ed è la giocata che ho messo prima in priorità nei rinnovi di settembre. Abbiamo giocato dinamiche sociali molto nelle mie corde e non devo l’ora di ricominciare.
-Cani nella Vigna, da master. Amo molto il gioco e amo tantissimo preparare i rami. So che l’autore non ha piacerissimo che il gioco giri ancora quindi tendo a giocarlo solo con persone che lo conoscono già. Trovo il sistema super soddisfacente e gestirlo da master mi stimola molto, anche se credo che giocheremo ancora solo un paio di ramo prima di chiudere.

Nell’ultima settimana, ho giocato su one shot:
-Play (Jared Sorensen), che al momento è un po’ il fenomeno del pick up and play dei miei giri di amici e che sta piacendo tantissimo a tuttə.
-Rusalka (Nick Wedig) che ho trovato delizioso e molto delicato, soprattutto con numeri ristrettì di giocatori e giocatrici (lo ho amato in tre, lo ho trovato faticoso in cinque).
-Mystic Lilies (Will Uhl), che ho trovato un gioco carino ma non ho avuto tempo di esplorare a sufficienza in mezza one-shot e che invece non è piaciuto per niente a uno dei giocatori.
-Inspectres (Jared Sorensen) che ha la sua età ma non mi è dispiaciuto per niente, ma non credo che giocherei su campagna. Abbiamo giocato un gruppo con sede in una vecchia lavanderia a gettoni con un cane d’ordinanza e un ‘tirocinante’ liceale. Molto esilarante. La sessione che abbiamo giocato ci ha portato a catturare uno spirito dell’ira dentro a un hotel in un grattacielo a Chicago. Abbiamo riso tantissimo.
-Hunt (Spencer Campbell), che non mi ha convinto molto per lo scollamento netto tra la parte di avventura iniziale e il cambio sostanziale di stile di gioco per il combattimento con il boss finale (che era carino, ma mi è sembrato così tanto un altro gioco che non mi sono sentita di vivere un’esperienza organica).

A Gencon ho giocato:
-Babes in the Woods
-Low Stakes
-Miseries and Misfortunes
-Rapscallion
-Rusalka
-Stealing Stories from the Devil

A settembre spero di ricominciare a giocare su campagna un po’ di più, ma sono un po’ in burn out da facilitazione e ci sono una serie di giochi che vorrei provare da giocatrice ma che non credo nessuno che conosco proporrebbe, quindi al momento sono un po’ a un’impasse.

8 apprezzamenti

Ciao :slight_smile:

Domenica concluderemo la nostra campagnetta ad Apocalypse World e poi abbiamo in cantiere di provare qualche gioco da one-shot.

Sul tavolo delle opzioni abbiamo messo Il gusto del delitto, Ribbon Drive e Be Movie.
Poi inizieremo una nuova campagna, stavolta a Cani nella Vigna.

6 apprezzamenti

Al momento ho poca roba per le mani, per i prossimi giorni ho in programma Microscope e Thirsty Sword Lesbians, a entrambi i quali ho giocato una prima sessione e concluderemo con una seconda nelle settimane a venire. Analogamente lunedì giocherò la prima sessione di Witch: The Road to Lindisfarne, che concluderemo con una seconda sessione martedì 5. Pensando a cosa giocherò, mi viene in mente che devo scrivere al resto del gruppo per organizzare l’ultima sessione con gran finale di Fantasy World!

5 apprezzamenti

Ti dispiacerebbe fare qui un AP dopo che hai giocato a Microscope?

Mi unisco anche io alla discussione! Dopo alcuni mesi di sperimentazione, questo agosto non ho avuto modo di giocare molte cose nuove:

  • Langobardia Horribilis: ho finito i betatest sulle ultime modifiche al regolamento e ho finalmente iniziato a giocare per giocarlo. A settembre, oltre ad una oneshot da giocare con @LordPersi, ho delle Cronache che i Giocatori mi hanno chiesto di continuare anche se erano partite come singole oneshot.
  • D&D 5e - Rime of the Frostmaiden: la campagna che sto masterando con il mio gruppo storico di D&D. Continuerà probabilmente per qualche mese.
  • In this world (versione early access): oneshot giocata su una community online.

Per quanto riguarda quello che ho intenzione di giocare a breve di nuovo a settembre:

  • The Pool: alcune sessioni organizzate da @_Elil_50
  • 3:16 - Massacro tra le stelle: sono determinato a trovare un gruppo per giocarlo. Forse qualcosa si muove, ma è ancora presto per dirlo.
  • Contenders: dovrei giocare una oneshot verso metà settembre.
4 apprezzamenti

Purtroppo lo escludo: sto preparando un doppio slot di Vampiri al sabato, mentre alla domenica sono già impegnato.

2 apprezzamenti

Martedì riprendo la campagna di Blades (quella che dura da 2.5 anni), e settimana prossima dovrei riprendere anche quella di CY_BORG.

Nel mentre ho iniziato un po’ di playtest del gioco nuovo al quale sto lavorando (che non ha neppure ancora un working title…).

7 apprezzamenti