[Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - GIOCO

La strana elettricità corre in modo regolare lungo le pareti anguste del passaggio roccioso, a formare un complesso reticolo scintillante.

Reena_single Reena
“E’ una f*****a trappola, Barth, e ci siamo dentro! Un passo falso e assaggeremo quell’energia… Qualcuno ci vuole bloccati qui? Quei topi saranno stati avvertiti? Magari sono sotto di noi, adesso, che se la ridono.”

2 apprezzamenti

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

La luce è esiguia, quanto basta a delineare le sagome, ma niente di più. Al momento il reticolo di elettricità illumina tutto con quel suo alone verde lime. I granchi ci inseguono ma non sono fortunati quanto Reena e vengono fritti dall’elettricità.

Idiota di un vecchio! Ecco cosa succede quando non si usa il vecchio metodo della pertica. E dire che questo sbaglio non è la prima volta che lo fai…non sei mica uno sbarbatello

Mi volto verso Reena: “Temo che tu abbia ragione!”, urlo per superare il frastuono dell’elettricità (una serie di stridii e piccolo scoppi secchi). Per adesso non si sentono risate murine in giro, solo puzza di granchio fritto (se non fossimo in una situazione così critica mi verrebbe fame).
Il totem, origine di questa gabbia e fulcro energetico, ci guarda con maligni occhi verdastri.

Prod

When you investigate something by way of manipulation or from a close distance, describe HOW you do it and test ACE + Peril:

  • 1-4 = a discovery!
    • ask one question
    • Reveal Something, if it’s a Threat it is aware + Enemy Reaction 4
  • 5 = ask two questions
  • 6 = ask three questions

Remember that all answers are limited by HOW you acted.

Vediamo un po’ se quasto oggettino può aiutarci. Se non è magico io sono la regina di Kartuus! Mostro il braciere a Reena e inizio a osservare come il mio sangue sembra sia stato attirato dalle incisioni, dando contorni rosso scarlatto alla scena del banchetto. Un tenuo filo di fumo lillà fuoriesce dal cratere ed è freddo come la morte. Mormoro alcuni mantra della mia cabala e inizio a saggiare il metallo e ad annusare il fumo. Incido il mio braccio e faccio scivolare altro sangue sul braciere, visto che mi pare un catalizzatore eccellente. Provo ad entrare in sintonia con questo oggetto, intanto o questo o la fine dei granchi.

Tiro ACE+Peril (0 giusto?)

  • 1d per Alchimista (ho fiuto per le sostanze particolari e resistenza nell’interagire con esse)
  • 1d per Risoluto (questo fumo potrebbe uccidermi, ma devo rischiare e mettere da parte i timori e i dubbi)
  • 1d per la Schola di Abysmal (ho studiato molti artefatti arcani e ho qualche esperienza nel come approcciarmi ad essi)

4d–> 2, 6, 6

  • Cosa succede quando il mio sangue ardente tocca il braciere?
  • Cosa succede inspirando il fumo?
  • Il fumo ha qualche effetto quando interagisce con l’elettricità della trappola?

Reveal something
Tiro 2d6 e prendo il più basso perchè Peril=0 → 2,5 quindi 2 (Obstacle). Tiro i dettagli e ottengo 3 (Manufactured)
+1 Peril
Mentre sto analizzando il braciere il sangue mette in evidenza l’incisione di un massiccio cancello, con dietro l’immagine di una bestia.

E dal lato di Reena, probabilmente lei la vede meglio?

1 apprezzamento

Vedi il sangue che corre lungo gli intarsi del braciere, rendendo più visibili tutte le figure del banchetto, ma in particolare l’essere al centro. Con la reazione del sangue, e i nuovi dettagli, la figura pare quasi mutare, e diventare un essere dalla testa di ratto cornuta, non di cane.

La tua vista si annebbia leggermente, i suoni intorno a te si attutiscono. L’effetto dura poco, ma durante questi secondi vedi i crepitii magici molto più intensi, come se la magia si palesasse più a te.

Il fumo ha qualche effetto quando interagisce con l’elettricità della trappola?

Non c’è alcuna interazione.


Reena_single Reena

"Ehi Barth, stai bene? Non hai una bella cera. Non è che quel coso è pericoloso?
Guardo le ripide pareti del tunnel, debolmente illuminate dalla fitta rete di scosse elettriche.
“Barth, dici che riesco a saltare da una cella all’altra? Sono grosse abbastanza da cascarci coi piedi, stando attenti…”
“Quanto è lontano quel totem inquietante? Da qui non lo vedo benissimo…”

Nel frattempo guardo verso l’imboccatura del tunnel. Vedo qualche granchio in agguato? Oppure sono lontani? Magari hanno deciso di tornare verso il tempio, ora che non riescono a raggiungerci…

1 apprezzamento

Granchio Reazione del Nemico

4 - Threaten Them → it retreats, hides or creates a diversion

Reena_single Reena
“Barth, sento ancora quel rumore ticchettante. Ce ne sono ancora, ma non li vedo più. Probabilmente stanno tornando verso il tempio, o peggio, ci stanno chiudendo la via per tornare alla radura.”
“Intanto, è meglio se troviamo un modo veloce per toglierci da qui.”

(resto in attesa dei dettagli non-mossa chiesti nel post precedente)

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Chiudo e apro gli occhi, per poi agitare il capo con un borbottio per destarmi dalla sensazione spiacevole. Osservo anche i cambiamenti sul braciere. Che gli elfi che abitavano il tempio siano stati ingannati e corrotti dal Ratto Cornuto? Forse non abbiamo a che fare non semplici uomini ratto…
Ritorno alla realtà dei fatti, guardando con sconforto la rete elettrica.

Potremmo farcela, ma lo schema del reticolo elettrico cambia ciclicamente, è difficile interpretarlo (anche perchè la luce verde affatica gli occhi e crea strani effetti ottici). Il totem in realtà è molto vicino, ci ero andato quasi a sbattere contro durante la mia fuga.

Si sono allontanati quando alcuni di loro sono stati fritti dall’elettricità. Sono umidicci, quindi sembrano patire grandemente la trappola. Vediamo alcuni di loro che ritornano veloci nella grotta del tempio, altri si disperdono per i corridoi.
Perchè non proviamo a danneggiare il totem? Forse distruggendo la fonte la trappola scomparirà. Io sono molto in là con gli anni, non sono sicuro di poter fare il ballerino da una finestra all’altra della trappola. Forse è possibile arpionare in qualche modo la barricata (è a circa 8 metri da noi direi)? Il legno non era fradicio e potremmo usarlo per camminarci sopra e toglierci da questo settore. La trappola termina là dove si apre l’ingresso al tempio…

1 apprezzamento

CHIARIMENTO OOC

Questo è uno schizzo della situazione corrente…

La barra verde all’imboccatura del cunicolo dove si trovano Reena e Bartholomeus indica la fine dell’area afflitta dalla trappola magica.
Nello specifico questa trappola…

L’apparizione di questo reticolo letale ha colto alla sprovvista i granchi che inseguivano i nostri Avventurieri, friggendone un paio sul posto. Gli altri si sono per ora allontanati abbastanza dall’imboccatura del cunicolo da essere fuori vista. Non sappiamo se sono tornati al tempio o se stanno escogitando altro.

In questo contesto il Nemico effettua una nuova Reazione di fine turno…

REAZIONE DEI NEMICI

3 - Wandering Encounter

Introduce one ECHOs, be they an individual or a group. Do in order:

  1. Describe their external appearance.
  2. Write down an informal reference name (the bartender, the green people, the annoying bird).
  3. Write down one detail you deem striking about them.
  4. Describe their physical position within the section.
  5. Describe what they were doing just before the ACEs met them.
  6. Decide or roll whether they are aware of the ACEs.

L’intensa luce verde illumina chiaramente l’incrocio sotterraneo (quello del muschio), dal quale sentiamo provenire delle vocine stridule visibilmente impegnate in un alterco. Dal crocevia compaiono 2 uomini ratto. Sono gobbi e orribilmente longilinei, con incisivi marcati e pellicce lucide di grasso. Indossano raffazzonate armature di cuoio e metallo arruginito e imbracciano delle lance in legno. Entrambi portano comici copricapi cornuti. Si stanno avvicinando, litigando animatamente sulla sfortuna di essere stati scelti per investigare il casino ai piani alti. Usano un Comune raffazzonato, che ci permette di capirli in parte (infatti non si è capito di chi si stiano lamentando…un capo?). Non ci hanno ancora individuato.

TURNO 06

Go! :smiley:

Reena_single Reena
Metto l’indice davanti alla bocca, mentre guardo intensamente Barth. Faccio cenno con la testa in direzione dei due ratti.
Srotolo lentamente la frusta nella mia mano, stando attenta che non tocchi nessuna linea elettrica.
Con l’altra mano, copro il piccolo globo luminoso agganciato alla cintura, per evitare di essere notata facilmente.

OOC

  • Se si dovessero avvicinarsi alla trappola, riuscirei ad afferrarne uno per tirarlo verso di noi?
1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Probabilmente si, ma dovrebbero avvicinarsi di molto. Magari fingere di essere storditi potrebbe aiutare, far abbassare loro la guardia. Io mi ingobbisco a terra in tal senso.

1 apprezzamento

Reena_single Reena

Continuo a guardare Barth. Mi fa cenno di accucciarmi, intuisco che voglia provare a ingannare i sorci. Bene, fingermi stanca e inerme è la mia specialità…

Sto al gioco, mi piego, tengo la frusta poco visibile, cerco di non toccare i bordi elettrici, mugugno come se fossi stata colpita da una scossa, sbavo come dopo una sera in taverna a bere birra.

Funzionerà?

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Ok, mi atteggio anche io come Reena per rendere il tutto realistico e crearle l’occasione per colpire con la frusta.
@AndreaParducci potresti innescare Face the Odds secondo me, io invece penso che ti aiuterò (Help Others). Se ho capito bene vogliamo farli avvicinare abbastanza da colpirne uno, giusto?

Magari se qualcosa di abbastanza grosso (non come i granchi) colpisse la trappola dall’esterno potrebbe disattivarla per qualche istante.

Reena_single Reena
“Dai, avvicinatevi… avvicinatevi…”

Face the Odds Quel che voglio ottenere è fregare d’astuzia gli uomini ratto, acchiappare uno con la frusta, e tirarlo nella trappola con noi.
Secondo me sia Scoundrel che Clever qui hanno senso, +1d per Barth che fa l’attore anche lui. Quindi in teoria ho 1+1+1, -1 per il cambio equip.

Risultato “4”… qualcosa va storto.
@Viandante cosa è andato storto, e a che punto dell’azione?
Poi tiriamo la Ref Reaction. Ricordo che per avermi aiutato, probabilmente finirai anche tu coinvolto.

Inoltre, la Ref Reaction è 2 - Make Trouble → 4 A known problem or obstacle gets more complex or difficult.
(ancora da descrivere)

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2

La frusta di Reena si attorciglia intorno al braccio dell’uomo-ratto, che viene scaraventato contro la trappola elettrica…solo per attraversarla come nulla fosse e attaccarci con la sua lancia. “Adesso si si, ve la faccio vedere io cose-uomo! Addaioth Kaliraas!!!” strilla, smorfia e getti di saliva da idrofobico. La tua frusta è bloccata intorno al suo braccio, mentre la sua lancia punta dritta verso di me.

REAZIONE DEI NEMICI

Forse per le parole dell’uomo-ratto, gli occhi del totem murino si fanno più intensi e le sbarre elettriche cambiano conformazione. La gabbia si ritira, ma invece di scomparire le scariche si raggruppano in un terribile eidolon elettrico, un costrutto di sfrigolante energia verde che ricorda un guerriero ratto con la testa cinta da tre paia di corna da ariete, armato con un flagello sempre della stessa energia elettrica. Siamo tra due fuochi!

2 apprezzamenti

OOC
Tocca alla Ref Phase. Tiro Peril: “1” Carry On. La situazione direi che è chiara, è tempo per un nuovo turno! :slight_smile:

TURNO 07

Go! :smiley:

OOC domanda per @Viandante

  • Abbiamo solo un attimo per osservare l’uomo-ratto. Distinguo/distingui qualcosa che potrebbe renderlo immune alla trappola? Un ninnolo appeso da qualche parte? Magari strappandoglielo o rompendolo possiamo fregarlo.
  • La mia frusta è attorcigliata intorno al braccio del nemico. Con un po’ di forza o abilità potrei comunque provare a sbilanciarlo?
1 apprezzamento

Non ha ninnoli o altre cose particolari, ad eccezione di una gemma verde (stesso colore dell’energia elettrica della trappola) ficcata nella carne in mezzo agli occhi.

Penso di si, diciamo che il fatto che si stia lanciando verso di noi non aiuta molto.

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus
Se non sbaglio io tra le mani dovrei avere il braciere. Mi accingo a sbatterlo in faccia al ratto, per tramortirlo.

1 apprezzamento

Reena_single Reena
“Tze, mi sa che siamo nella merda… Barth, attento a quella lancia! Ora ci penso io a farlo sbagliare!”
E do una bella strattonata con la frusta.

OOC
A pensarci bene, questo è un Aiutare per la mossa che farai tu, @Viandante , qualunque essa sia. Conto che hai una visione più chiara del tutto, se i fumi che ti sei fatto ti stanno illuminando più chiaramente anche la gemma sulla fronte del ratto. Vedi tu… e se hai bisogno di dettagli nel gioco, chiedi e risponderò.

2 apprezzamenti