WAR di Iacopo Frigerio disponibile ora in CC-BY

Informo che Iacopo Frigerio ha deciso di rilasciare in modo gratuito il testo del suo gioco WAR, in CC-BY. Cito qua le sue parole:

War è un pbta, sul tema di redenzione e sacrificio in scenari di guerra contemporanea reale.
Si tratta di un soggetto che mi aveva commissionato un editore, ma che poi è sostanzialmente scomparso poco prima che terminassi in gioco.
Ho provato a dargli un’altra strada, ma va oltre le mie possibilità e dunque, ho deciso di dargli una chiusura in questo modo.

Volevo informarvi che ho deciso di dare una “chiusura” a WAR, il mio PbtA a tema guerra.

Mi arrendo al fatto che non è in mio potere riuscire a darne una forma editoriale definitiva. Ma non sopporto l’idea di lasciarlo chiuso in un cassetto, nascosto.
E pertanto ho deciso di rilasciare il testo in CC BY, in modo completamente gratuito.

Spero che vi interesserà provarlo, giocarlo, leggerlo. E che possa ispirarvi.

Qui trovate l’annuncio e i PDF del gioco da scaricare.

10 apprezzamenti

Ci sono stati aggiornamenti? Ho visto una storia su Telegram dell’autore che parlava di una versione cartacea.

So che Iacopo si sta muovendo per pubblicare il gioco in formato cartaceo. Credo che ci saranno notizie concrete a breve.

3 apprezzamenti