Non ho lavorato quanto previsto, essendo stato sopraffatto dall’abbiocco post-lavoro. Ho fatto un design molto tentativo delle schede.
Il testo vi sembrerà grosso, ma il formato inteso è 4 pagine A5, stampabili su un foglio A4 fronte-retro in forma di libretto pieghevole. Le pagine interne conterranno le mosse, il retro sarà per equipaggiamento e note.
Non saprei. Andare sul sicuro con il classico formato A4 di due pagine mi sembra la scelta migliore. Ho dato un’occhiata al playkit originale e lì il grafico ha utilizzato un layout ristretto ma leggibile, in più ha pensato bene di lasciare delle righe vuote per personalizzare alcuni aspetti della scheda (razze, legami ecc.). Poi magari mi sbaglio, magari anche questa del formato pieghevole è una buona idea.
Mi sono appena ricordato che nel 2018 avevo fatto una prova di scheda che seguiva lo stile di quelle nuove ufficiali. Vorrei mantenere lo stile simile a questa, ma impaginato per A5.
L’alternativa è andare più in questa direzione, con un layout estremamente efficiente ma con meno fronzoli. (preso da Dungeon World Minimalist Playbooks)
Molto bella. Sicuramente costruita in modo professionale, rivaleggia tranquillamente con le originali v2.
Anch’io apprezzo l’A4 piegato che ricorda tanto il “libretto”.
Nota: ok ok, lo so che è solo una prova… ma il mio occhio di proofreader è cauto sulla R di razioni che è sottolineata
E in effetti devi trovare lo spazio per tutta la parte delle caratteristiche, che non è poco.
Oltre al mio OCD, che vorrebbe forse un maggiore equilibrio nella spaziatura fra punti ferita e legami, direi che sia chiara, funzionale ed esteticamente appagante!
Grazie del feedback @Ciriola. Ho fatto dei leggeri aggiustamenti. Ho anche creato il molto richiesto “libretto vuoto”. Queste mi sembrano versioni vicine alle definitive. Ditemi che ne pensate.
A me piacciono. Segnalo solo che, in teoria, in italiano, i termini con la maiuscola dovrebbero solo essere i nomi propri (con pochissime altre accezioni, che in questo momento non ricordo). Anche nei titoli.
Bene, allora avendo finalizzato l’aspetto delle schede ritorno sui due obiettivi di adesso: finire la revisione e l’aspetto del sito. Il resto delle schede le farò in un secondo momento (a meno che non ci sia una richiesta di averle).
Molto belli i libretti. Devo dire che mi sono affezionato all’edizione di narrativa, pieghevole su 3 colonne e con l’immagine in copertina. Considero le tue un’ottima opzione per il futuro!