[Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - GIOCO

Reena_single Reena
Quasi al buio, mi muovo gattoni rimanendo con la schiena poggiata alla parete di roccia. Spero di trovare una piccola rientranza nella roccia, in modo da potermi acquattare, e tendere le orecchie.

Non avere fretta, non avere fretta. Nei bassifondi il segreto per sopravvivere è saper aspettare…

@Viandante

  • Sento i granchi muoversi nella caverna principale? Stanno cercando eventuali sopravvissuti? O si stanno ritirando nel Tempio da dove sono arrivati? O fanno dell’altro?
  • Prima di partire per la missione, abbiamo escogitato un richiamo per attirare la nostra attenzione, ma non quella di eventuali mostruosità in agguato? Un qualche tipo di fischio, o un click-clack fatto con le dita, o sbattendo insieme le fibbie?
1 apprezzamento

Si era detto fosse cinocefala (ma visto che su un’incisione cambia poco tra testa di cane e di topo magari rimaniamo con il dubbio…oppure è chiaramente cinocefala?).

Secondo me tra fumo e scoppio elettrico si sono ritratti, ma non così tanto. Probabilmente sono da qualche parte mezzi storditi (come me).

Il verso dell’addola, insegnatoci dall’avventuriero in pensione e chioccolatore Costan Bizarius:

In tutto ciò mi sono perso che fine hanno fatto i due ratfolk.
Per quanto riguarda Bartholomeus: lui ora si trova dal lato della barricata avvolto dalla tenebre e dal fumo, corretto?

Mmm… ok, potremmo rimanere col dubbio. Magari quegli elfi si sono venduti/corrotti al dio (?) dei ratfolk per avere chissà quale vantaggio in cambio.

Naturalmente, per me è importante capire se si sono ritirati al tempio. Dato che sono ridotta male, e ad un passo dall’abbandonare la missione, oserei ricominciare a muovermi solo se sono sicura che la caverna è libera e il tunnel con la trappola anche. In questo caso, proverei a gattonare piano piano nella tua direzione, per capire cosa ne è stato di te.

A rischio di smuovere le acque, ecco che proverei ad allodolare per un paio di volte, nella speranza di sentirti rispondere.
Se invece ricomincerò a sentire ticchettii di zampe, mi fermerò.

Sono morti, attaccati ciecamente dai granchi nel tratto di tunnel della trappola. Era stata la mia domanda all’Oracolo, per capire chi sarebbe emerso vincitore dal caos nel tunnel del totem.

Tenebra, corretto. Fumo, sicuramente meno di quel che pensi: è finito tutto con la scarica elettrostatica, più che con una vera e propria esplosione.

2 apprezzamenti

Penso che tu possa farlo senza problemi. E’ probabile che non vedano granchè a causa del fumo. In ogni caso penso si possano essere ritratti, se non al tempio, almeno nel corridoio che porta ad esso.

Allodolo anche io.

In realtà intendevo il fumo della tua bomba.

1 apprezzamento

Davo per scontato che il fumo coprisse solo l’area dove eravamo in quel momento (ovvero il tunnel con la trappola). Le altre aree le davo per “pulite”.

Reena_single Reena

Se sento che rispondi, striscio piano piano verso di te. Probabilmente ci incontreremo all’inizio della tua area, quella con la barricata.

“Barth! Ti davo per spacciato… Sei sicuro che il gioco valga la candela? Ci manca qualcuno che ci copra le spalle quando le cose vanno male; non mi va di combattere ancora.”
“Sono ferita, e stanca. Devo pulire e fasciare le ferite, o non arrivo nemmeno a casa.”

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Ok, meglio perchè può essere usata come copertura.
Io propongo di uscire da questa caverna maledetta e tornare all’aperto. Una volta fuori du qui possiamo riorganizzarci.

1 apprezzamento

Reena_single Reena

Arrivo da te zitta zitta. Sussurro:
“Barth, come stai? Ce la fai a muoverti? Ritiriamoci all’entrata, mentre non c’è nessuno in giro!”

(prima o poi ti chiederò come hai fatto a liberarti da quello spettro elettrico)

OOC:
A livello di mosse, io ho fatto Backtrack da Barth per potergli parlare e metterci d’accordo, e lui potrebbe muoversi e tornare (portando me insieme nella mossa) alla caverna principale. Corretto?

1 apprezzamento

OOC

Corretto :slight_smile:

Backtrack
When you move through known sections of the map:

  • Say which PC enacts this move, who is with them, and what their path is.
  • In turn, consider the last known situation of each section:
    • If nothing should stand in their way, continue to the next section.
    • Otherwise, stop and face the problem.
  • If the total Backtrack distance is equal to or less than the Navigation score, the move is not spent.

The “total” is calculated by adding up all the sections reached through Backtrack within the current Phase by all PCs as a group.

Al momento avete Navigation 0.
Reena si muove dalla caverna centrale a quella con la barricata e Barth (1 sezione) e si ferma là per vedere come sta Barth e parlare con lui.
1 > 0 = Reena spende la sua Mossa per questa fase.

Barth può ora fare altrettanto, proseguendo una sezione alla volta fino a quando non incontrate ostacoli di qualche tipo o vi fermate per ragioni vostre. E questo spenderà la sua Mossa per la fase corrente.

1 apprezzamento