Reena
Notando solo ora che la rete elettrica si è affievolita, voglio puntare il tutto per tutto sul togliere la gemma dalla fronte del ratto. Per avvicinarmi a lui abbastanza, tento uno stratagemma: lancio la mia piccola lanterna sferica in mano al ratto, come fosse un dardo incendiato o una strana magia fiammeggiante. Spero si distragga, o magari molli la lancia per schivare (o raccogliere) la lanterna. Nel frattempo gli vado addosso per gonfiarlo come una zampogna e rimuovere la gemma.
Gli uomini-ratto come quello saranno anche agili, ma di certo non sono robusti!
Face the Odds
1d perché sono una canaglia, 1d perché sono astuta, -1d perché sono Injured, +1d perché uso attivamente la lanterna, col rischio di perderla/romperla?
3, 4
Siccome ormai sono alla frutta, riempio uno slot inventario con Exhausted, per ritirare:
3, 1
Non riesco nel mio intento, e in più: 5 - Present an Opportunity, Describe how a PC notices a possible opportunity, a solution, a way out. Scelgo: +1 Peril
Ok, @Viandante , narra pure come le mie cose sono andate storte, e qual è l’opportunità che noto (e che probabilmente ti comunicherò urlandotela).