Reena
Agito la torcia ancora una volta, ecco il momento buono. Salto sopra uno di queste pesti chitinose. Le altre non perdono tempo e si muovono con me, non dandomi tregua. Con slancio, atterro poco più in là.
Quante volte sono scappate da qualche tizio che voleva mettermi all’angolo, durante la mia lunga vita nei Bassifondi di Buriathi. Non sarà qualche granchio a fermarmi.
E il diversivo perfetto arriva adesso: scaglio la torcia a terra, in modo che di frantumi in un caleidoscopico turbine di scintille luminose e tizzoni ardenti. Questo sicuramente creerà un muro luminoso e fumoso… Non capiranno nemmeno da che parte sono andata!
When you act to overcome an obstacle or adversity by facing immediate pressure, risk or danger, describe what you hope to achieve and how you attempt it, then test ACE:
1-4 = Little or no progress + Enemy Reaction
5 = Significant progress + Enemy Reaction
6 = Success!
→ Prendo 1d per i Bassifondi, 1d per astuzia del diversivo, e 1d perché sacrifico la torcia. Se non vi suona bene, in caso elimino i dadi nella posizione descritta, e correggo il tiro.
Risultato: 2, 5, 6
Corro dalla stessa parte dove ho visto scomparire Barth qualche istante fa. Il tunnel si fa scuro in fretta.
Mi fermo non appena fatto l’angolo nel cunicolo, per evitare di scivolare. Rapidamente cerco la piccola lanterna a bulbo che tengo comoda appesa allo zaino. L’accenderò al più presto.
Sussurro “Psssss… Barth… sei qui!?” E nel frattempo tendo l’orecchio. I granchi mi stanno seguendo fuori dal tempio?
Domande a @Viandante :
- Quanta luce entra dall’area principale del tunnel (quella da cui siamo entrati inizialmente?)
- I granchi mi stanno seguendo fuori dal tempio?