[The Pool] L'Assedio - Actual Play

Vorrei farti qualche domanda @LordPersi, magari non avrai più ricordi freschissimi, ma purtroppo ho recuperato soltanto ora questo actual play e relativo scenario.

Da quello che ho letto non è stato preparato a priori una specie di task per i pg, o per alcuni pg. La situazione ed il pericolo imminente mettono abbastanza sotto pressione i pg perché si muovamo automaticamente secondo i propri interessi.

Vorrei capire quanto è vera l’affermazione che ho appena fatto, e se ci sono stati invece momenti in cui un giocatore si è guardato intorno dicendo “in questa circostanza la cosa migliore per il mio pg è non fare assolutamente nulla.” Oppure se sei intevenuto tu clinicamente (ed intendo quando si presentava, o prima che si presentasse questo bisogno) per movimentare le cose. In altre parole, come gm, hai svolto altri compiti di intervento sulla partita oltre ad interpretare ed attuare le intenzioni dei png descritti nello scenario?

Giocherò domani con una prep simile e mi chiedo se ad un certo punto possa finire il carburante dei pg, portandoli a stare fermi. A quel punto un intervento del gm per me sarebbe necessario, ma forse sembrerebbe artificioso.

Grazie in anticipo,
ByBobo

3 apprezzamenti