Sistema di magia fluido per DW: Brainstorm

Quello che dice Davos mi sembra un buon punto di partenza.
Giusto per portare altra linfa al discorso, cito una cosa di TakFog nell’altro thread:

Quello che vediamo qui, è un modo di usare la magia per superare un ostacolo. Al livello di fiction c’è poca differenza tra usare i vari incantesimi, a parte il fatto che usare la magia per travestirsi è una scelta “infelice” che non le altre (ad esempio, trasformarsi in uccello). Secondo me, un sistema di magia fluida, dovrebbe far sì che tutte le opzioni citate abbiano pro e contro affinché il mago possa usare la magia come più li aggrada e non sempre lo stesso incantesimo (ad esempio: se fosse solo una differenza di costi, useresti sempre l’incantesimo più potente, fin quando hai sufficienti punti magia).

Volevo chiedere a Matteo Sciutteri una cosa, ma ho letto che sta già lavorando a qualcosa da presentarci, quindi mi metto in attesa :grin:

Ciao :slight_smile:
PS: visto la difficoltà di creare Mosse decenti, creare una mossa per ogni incantesimo possibile, risulta dannoso, oltre al fatto che, di fatto, ritorni alla lista di incantesimi prefatti.