Salve a tutti,
scrivo qua perché ho dei dubbi su una situazione che mi è stata presentata e a cui ho detto si senza indugio. (che bella parola che è “indugio”?)
Sostanzialmente mi troverò a far giocare 6 ragazzi di una scuola superiore per un progetto di Giocoruolando. Ho optato per DW per svariati motivi e stavo giusto rimettendo mano al gioco che non tocco da diverso tempo( 3-4 anni).
So che avrò circa 4 ore a disposizione e mi sto chiedendo se sia meglio far fare loro i personaggi, portare dei pg già fatti (magari a fronte di un dungeon starter) oppure semicompilati.
Vorrei far partire il prima possibile la partita e con 6 persone, che non conosco, non vorrei ci fossero perdite di tempo o blocchi. Che dite?
Altra cosa, se decidessi di portare io i libretti già compilati(o quasi), non saprei quali escludere (o scegliere). Magari parto da un’idea di fondo?
Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che vorrei semplicemente buttare i libretti vuoti e giocare come fosse una prima sessione, ma non vorrei che si creassero problemi al tavolo per questioni logistiche.
Qualunque consiglio è accetto(anche materiale già fatto, se avete degli starter da vagliare, che tutto questo devo farlo venerdì XD)