One Shot con ragazzini...come muoversi?

E’ un progetto che viene portato nelle scuole, verranno valutati i giocatori perchè vinceranno dei premi (non so bene, questa cosa mi è stata spiegata male, ho chiesto delucidazioni).

Le caratteristiche sono la cosa più “meccanica” nel senso che vanno a influenzare, almeno all’apparenza, più il lancio di dado quindi quelle potrei già metterle io, poi compilare il resto è semplice, magari lungo per le relazioni ma ci costruiamo sopra (ripeto, sono 6 giocatori e ho un tempo limitato di circa 4 ore)

Sai cosa farei io? Metterei già i legami, e delle caratteristiche, la più alta e la più bassa.
Per lasciargli personalizzare il resto.

1 apprezzamento

Puoi anche far scegliere le stat in corso d’opera. Se tiri su una stat che non hai ancora usato, gli dai uno dei punteggi disponibili.

2 apprezzamenti

Ecco questa cosa mi piace, potrei fare una cosa modulare, gli assegno solo i libretti (glieli faccio scegliere spiegandoglieli un po’) e gli faccio segnare le cose man mano che si gioca, facendo domande o vedendo come reagiscono alla situazione. Questa cosa mi piace assai e potrebbe anche essere divertente per loro

1 apprezzamento

Non so se hai modo di fargli scrivere o di fargli pensare già a quello che sarà il loro personaggio, la sua vita, il suo background e il suo mondo (senza la classe). Poi in sessione di gioco te li fai raccontare e gli assegni la scheda che ti sembra più vicina alla loro descrizione. Noi abbiamo fatto così con dei ragazzi di prima superiore e ha funzionato. Delle schede era compilata solo la parte delle caratteristiche, tutto il resto lo hanno deciso loro. In 4 giocatori ci abbiamo messo 1 ora tonda tonda x fare tutte queste cose con annessa spiegazione del gioco. :wink:

Da quanto ho capito, mi assegnano i ragazzini e si comincia, e avrò carta bianca. L’idea non mi dispiace ma ho paura che poi vadano a pensare a cose che i libretti non coprono, alla fine farò un mashup di quello che mi state dicendo e vedrò :smiley: Poi vi farò sapere =)

1 apprezzamento

Io partirei dai libretti proprio per avere problemi in quel senso. Era una cosa che succedeva spesso anche quando si facevano le domande prima di dare le relazioni.

Mi hanno più o meno obbligato a utilizzare libretti già pronti, quindi salto tutta la parte “figa” di pregioco che dovrò trasmettere in qualche modo…ma vi terrò aggiornati su come è andata :smiley:

1 apprezzamento

Sai già quando giocherai?

Domani mattina :smiley:

Ho fatto i personaggi, ho lasciato comunque qualcosa vuoto (tipo gli allineamenti) e di vedrà…tra l’altro…ma che personaggio figo è il Coboldo?

2 apprezzamenti