Dopo una breve scambio con il mitico Greatadamon, abbiamo pensato che sarebbe bello condividere gli sforzi di traduzione di entrambi su questo giochino quì.
il gioco ha alcuni difetti e cose non scritte/dette, ma ha una delle ambientazioni più affascinanti che siano mai state scritte…dai non dite che il maghetto con gli occhiali non vi piace perché non ci credo.
Quì il link di google doc con le mosse tradotte:
Quì gl incantesimi:
Il lavoro è stato fatto con il gruppo con cui abbiamo giocato 7/8 partite.
Ho trovato anche delle domande sospese che volevamo fare ai creatori. Le riporto quì:
Duellare:
1. Perchè un giocatore dovrebbe scegliere di lanciare un blocco o una cura? ci sembra una scelta nettamente sfavorevole perchè in caso di successo perdi l’occasione di vincere l’incontro mentre è utile solo in caso di 7-9 con la presa “entrambi colpite il bersaglio”. Forse non abbiamo capito il comportamento del blocco
2. Tra le prese 7-9 c’è gli incantesimi si colpiscono a mezz’aria. ci è sembrata una opzione molto simile ad entrambi mancate il bersaglio, ovvero un nulla di fatto. perchè non contemplare una rivolto in questo tipo di fiction? nei film se non sbaglio parte un testa a testa per colpire l’avversario. in questo caso invece come avete pensato di andare avanti? si tira ancora duellare mantenendo gl stessi incantesimi di prima?
3. Duellare con un altro PG. Esempio pratico. Harry duella con Malfoy, ed entrambi lanciano Expelliarmus. Harry roll+Bravery con e Malfoy roll+Bravery con 9. Quindi Harry tira Duella per primo e roll+Magic 11. Harry disarma Malfoy e il duello è concluso con la vittoria sua vittoria o Malfoy il turno seguente può tirare?
In pratica il turno passa, se la vittoria non viene decretata da chi ha tirato la mossa prima, giusto?
GET WHAT YOU SEEK
1. leggendo la mossa e le prese, la mossa implica sempre che sia coinvolta una persona e che quindi si ottenga da lui ciò che stiamo cercando.
ad esempio, rubare nella stanza di Malfoy non attiva questa mossa, ma è più uno sfidare il pericolo o un generico Roll!
CONCOCT A POTION
1. tra le opzioni 7-9 c’è You accidentally make a different potion (the Narrator tells you
which one). Questo significa che il Character sa che pozione ha creato? come lo si giustifica in Fiction? deve essere una pozione che conosce quindi? Oppure il narrratore lo dice al giocatore ma non al PG ed lui lo scoprirà in gioco.
Terza opzione, il pg sa che non è la pozione che voleva fare e scoprirà cosa ha preparato solo usandola o usando un effetto che glielo rivela?