[Hogwarts] Witchcraft and Wizardry, Nuovo pbta ambientato a Hogwarts

Vi lascio il link, scoperto di recente cercando actual play del più vecchio (e generico) Hogwarts - An RPG.
Questo, ad un’occhiata veloce del regolamento, sembra molto più strutturato ed un’evoluzione di quello precedente (e pare sia anche con una community che lo supporta).
Ne avevate già sentito parlare? Lo avete gia provato?

In particolare, data la discussione sul thread precedente a riguardo su alcune mosse… carenti dell’altro, in questo c’è una sezione del regolamento dedicata ai duelli. Sembra una cos abbastanza casinista tra personaggi, ma simpatica, mentre contro gli npc è una cosa immediata (10+ lo si colpisce con successo, 6- si viene colpiti e si deve sostenere il colpo ricevuto).

3 apprezzamenti

Grande! Grazie per la condivisione.

Ho letto veloce in 15 minuti, quindi qualcosa mi sarà sfuggita.
Continua a non essermi chiara la parte dei Misteri e come vanno gestiti. Nella precedente Hogwarts (ma è una versione migliorata o proprio un altra? ) mi pareva fatta un pochino meglio, sebbene non sufficiente.
Ottime le tabelle per create i png. Io Avevo inserito le tabelle randomiche di Accio Hogwarts per improvvisare PNG. Queste sono meno veloci a ed in Accio ti davano anche uno spunto su quello che stavano combinando, che poteva essere comodo per introdurre un possibile mistero.
hanno lasciato i tag delle conseguenze ma non mi piace come curarle. Trovavo geniale (se non erro è stato preso da Mask) che le condizioni negative si dovessero eliminare facendo un’azione che era in linea con la condizione stessa. Peccato…io userei le vecchie.
Ottime le magia che sono davvero spiegate e non come in hogwarts. non mi dispiace l’avanzamente e la gestione del Downtime…ottima soluzione presa da Blades.
Mi sembra un buon gioco, con ancora degli angoli da smussare ma globalmente migliore del vecchio.