[Ad Ventura] - resoconto di un playtest

Credo - ma mi baso su quello che scrivi non essendo stato io presente alla sessione - che questo dipenda dai tratti che hai scritto che non sono esattamente quelli di Blades.

Blades è molto paraculo da questo punto di vista - proprio per evitare che le azioni siano troppo specifiche su un tipo di approccio, e spesso le azioni di Blades sono sovrapponibili in certi contesti.

Per esempio, Blades non ha Agilità e Furtività, ma ha solo Sgattaiolare (Prowl, in originale).

Usa Sgattaiolare per scivolare nel buio e superare gli ostacoli, per arrampicati, nuotare, correre, saltare e rotolare; oppure per sorprendere il nemico con un’ imboscata violenta: una pugnalata alle spalle, un taglio alla gola, una manganellata ecc.

Che fa esattamente quello che hai detto (permette di coprire più approcci).

Ovviamente, non sto dicendo che non devi ridurre i tue tratti - ci mancherebbe. Probabilmente 9 sono uno sweet spot migliore in assoluto rispetto a 12.
Però ci tenevo a evidenziare quello che alla base credo sia il problema (la scelta di quali tipi di tratti usare, e non il numero).

2 apprezzamenti