A che cosa stai giocando?

Tiro anch’io le somme di quest’estate ludica, che comunque è stata piuttosto lenta.

• Ho effettivamente finito la two (poi diventata three) shots di D&D 5. C’è già un topic che ne parla in maniera dettagliata, quindi non mi dilungherò troppo.
  • Poco dopo quella sessione, ho giocato un’altra one shot di D&D 5, questa volta a livelli più bassi. Il DM ha introdotto delle HR interessanti, usando un pacchetto di carte di Magic (dall’espansione a tema Baldur’s Gate o qualcosa del genere, ammetto di non aver colto) come generatore casuale dell’avventura. Dinamica carina, ma non credo la userò proprio con D&D 5.
  • A giugno sono andato al Solstizio di Ruolo a Cologno Monzese, dove ho giocato una sessione di CBR+PNK a tema Adrian La Serie Evento, che mi è piaciuta moltissimo (e mi ha fatto apprezzare molto il sistema, oltre a farmi venire voglia di vedere la serie).
  • Sempre al Solstizio di Ruolo ho portato la Scatola Rossa, con un’avventura scritta da me. Sebbene continui a considerare Mentzer il più abile a spiegarsi tra tutti gli autori di D&D, la Scatola Rossa rimane molto complessa, soprattutto per una one-shot.

Di piani per il futuro ne ho pochi: fin’ora ho proposto due sessioni a Casteldadia (6 ottobre a Pandino), una di FanX e una di Cyber.

6 apprezzamenti