[Trollbabe] Numeri della trollbabe che non sono 5 e 6

In parte è quello che ho risposto a Davos, però perdonami se insisto, la Trollbabe non deve essere tranquilla per fare magie, ma necessita tempo, ovvero non le può sparare stile Harry Potter. Per il resto credo che in realtà siamo d’accordo.

Capisco la differenza che poni fra molto tempo (necessario) e tranquillità senza ostacoli (non necessaria). Ed è sottile e anche interessante in effetti.

Ma sbagliata

pag.60 edizione Narrattiva

"Questo tipo di Azione (MAGIA N.D.R.) richiede tempo; non è materiale da “scena d’azione. Identificando il Tipo di Azione di un Conflitto come Magia, per definizione stai dicendo che la Trollbabe ha un sacco di tempo per prepararsi indisturbata (grassetto mio). A volte questo non avrà senso e se è così beh, non scegliere Magia come tipo di Conflitto

4 apprezzamenti

Sono stato ninjiato dal Davos :face_with_hand_over_mouth:

2 apprezzamenti

Eccola, non me lo ricordavo. Allora meglio aspettare la scena successiva.

1 apprezzamento

Mmm però io quel passaggio non riesco a trovarlo nell’edizione originale. E visto che non è la prima volta che Narrattiva aggiunge pezzi da articoli / commenti / note, vorrei capire se sono io che sono cieco oppure se davvero è una loro aggiunta / interpretazione.

Ah, non avevo controllato, ho entrambe le versioni ma tendo a usare quella inglese perché è in pdf… proverò a cercarlo anche io.

Pagina 35 della seconda edizione in inglese, in alto a sinistra.

3 apprezzamenti

Ok, ecco il problema: io ho la prima edizione - allora è qualcosa che è stato inserito (per chiarezza) nella seconda edizione. Grazie.

1 apprezzamento