[Troika!] Glottoblivista

Un background fan-made per Troika!

Vecchio Carnevale BlogghereccioOSR PizzaCompatible with Troika!

Questo background partecipa al Vecchio Carnevale Blogghereccio del mese di novembre 2021. Tema: “Le lingue”, ospite: “Il Castello Chimerico”.

Copyleft (ɔ) 2021 Daniele Di Rubbo. Alcuni diritti riservati.

Questo background per Troika! è una produzione indipendente, non affiliata con il Melsonian Arts Council, ed è pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza, visita il sito web https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.it.


Glottoblivista

Sei un fine conoscitore di tutte le lingue, le favelle e i linguaggi tecnocalcolatorî delle Sfere, tranne la tua lingua madre. L’hai dimenticata tanto tempo fa, non ricordi più se per darti delle arie o a causa del trasferimento a M’lan, l’unica vera città intersferica della tua Sfera, per lavorare coi computeratori.

Averi

  • Abiti da ufficio squisitamente eleganti, lavati sette cicli fa, per risparmiare.
  • Abbonamento alla rete di trasporti transpaziotemporale m’lanese.
  • Pistolot (sic!) nuovo di zecca (Danno del Pistolet). Appena arrivato da Amazonium, questo impeccabile deck meccanico è in grado di infliggere danni alla psiche di individui, robot per la casa e oggetti inanimati, tramite discorsi lunghissimi di cui non frega niente a nessuno. QWERTY (layout m’lanese).
  • 1d6 Nuclei Plasmatici.

Abilità Avanzate

2 Programmazione

2 Linguaggio – M’lanese

2 Linguaggio – Tecnocalcoratoriano

2 Linguaggio – Computeratese

1 Incantesimo – Linguaggi

1 Ricerca su Sharkanet

1 Marketing

1 Asocialità

1 Combattimento col Pistolot (sic!)

6 apprezzamenti