Tremula Lume [The Pool]

Cerco Giocatori per una partita a The Pool. Ho già reclutato @ranocchio, a cui ho chiesto un aiutino per individuare e correggere alcune mie cattive abitudini di gioco di ruolo, soprattutto come master, che da tempo vorrei scrollarmi di dosso.

Quando? Quanto prima, escluso il sabato sera, e preferibilmente anche il venerdì.
Per quanto? Non ne è una oneshot, ne un’avventura di 15 sessioni; nel mezzo va tutto bene, finché non si esaurisce la situazione.

Di seguito il pitch ed un po’ di immagini evocative secondo le indicazioni in The Pool: il documento d’inizio e la preparazione.

ByBobo


Tremula Lume


[l’immagine non è una fotografia precisa dell’ambientazione]

Tremula Lume è l’ultima colonia umana. Una flotta di gigantesche arche coloniali vi approdò due anni fa. Quando i viaggiatori si resero conto dell’inospitalità del pianeta, la maggior parte delle navi riuscì a salpare nuovamente; ma un numero esiguo di queste, durante l’attraversamento di pericolosi fenomeni atmosferici, riportò danni tali da constringerle sulla superficie. I naufraghi, abbandonati dalla flotta principale, lavorano senza sosta da allora per garantire la sopravvivenza della colonia.

Tremula Lume è un pianeta ostile, o almeno lo è la superficie mappata dagli esploratori. Le poche forme di vita incontrate sembrano fare parte di un “tutto” più interconnesso di un normale ecosistema. I ritmici venti che i coloni odono soffiare di notte sono stati battezzati “il respiro” di Tremula Lume. Il sonno degli abitanti dei relitti delle arche è agitato da immagini ricorrenti, come echi del pianeta.

Le risorse scarseggiano, e quelle trasportate si consumano come un cerino acceso. La speranza che le ricerche scientifiche e geografiche rivelino nuove opportunità è sufficiente per alcuni, ed una vana ingenuità per altri.

Moodboard

4 apprezzamenti

Come ti ho detto. io ci sono!

1 apprezzamento

Marcus LaFaye

Sono l’ultimo astrobotanista di Tremula Lume (+1), questo sciagurato pianeta (+0) dove sono naufragato, rimanendo claudicante e infermo (+1). Mi tira avanti la consapevolezza che la mia ebete assistente non potrebbe continuare il mio essenziale lavoro (+0). Credevo nel servizio verso l’umanità (+1), ma sono diventato un vecchio odioso e iracondo (+0). Lasciatemi morire in pace (+0).

Parole rimaste: 1
Dadi di Pool rimasti: 12.

2 apprezzamenti

Ciao ragazzi! Io mi unisco volentieri :smile:
Parliamo di sessione online vero?

@ranocchio se può essere utile, leggerei volentieri il tuo Poolpendium come preparazione a questa giocata.

Simone

1 apprezzamento

Yes, online! Cosa dite, faccio un gruppo telegram per organizzarci?
@Simone_Zambelli mi mandi il tuo contatto?

1 apprezzamento

Per me perfetto il gruppo su Telegram, ti ho inviato il contatto

1 apprezzamento

Ovviamente un altro paio di giocatori servono ancora, quindi venghino signori!

Purtroppo mi manca il tempo per unirmi, ma sarei curioso di sapere come va, se poi ce lo raccontate.

1 apprezzamento

Se c’è ancora qualcuno che di oggi si fa vivo interessato a giocare, c’è ancora un posto libero, altrimenti chiudo il thread, così preparo la situazione per i personaggi pronti di @Simone_Zambelli e @ranocchio.

Io ho quasi nessun giorno libero, a volte il giovedì, a volte il lunedì.
Se pensi che possano essere sere buone mi unisco altrimenti faccio più danni che altro, mi spiace

Guarda preferirei non trascinarla a lungo, può anche durare un po’ di sessioni ma se si tratta di saltarne perché non siamo riusciti ad organizzarci … poi capita, ma eviterei di andarmele a cercare. Se capita un altro periodo che sei più scarico volentieri!

2 apprezzamenti