Poche sessioni The Pool - fantasy cinese

Vorrei ri provare The Pool (la versione breve di Ranocchio). L’ultima volta è andata alla deriva, ma adesso spererei di fare almeno 2 o 3 sessioni.

Documento d’inizio
L’Impero degli Otto Dragoni copre quasi per intero il continente, ed è il centro della cultura e della civiltà, è riportato in tutti i documenti ufficiali. Quello che i documenti non riportano è che dove c’è ricchezza c’è anche corruzione. Gli immortali, che vivono sulla cima dei monti KunLun, si elevano dalle questioni materiali e si fanno vivi solo di rado. Monaci buddisti portano conforto alle persone in pena, mentre maghi taoisti cercano l’elisir di lunga vita.
In questo mondo variegato solo una cosa è costante, la comunità delle arti marziali, WuLin. Esistono numerosi clan, organizzazioni o sette, alcune di alta levatura morale, altre meno, e ognuna vuole prevalere sulle altre per ottenere il titolo di “più forte”.

Allego immagini per dare idea visiva dell’ambientazione:

28632b575812e6ed601583d0ca7be365

2 apprezzamenti

Ciao, non so se sono in tempo, o sei già full con i giocatori. Non ho mai giocato a The Pool, ma mi piacerebbe provare. In caso ci fosse ancora posto, ci possiamo sentire direttamente su discord.

1 apprezzamento

al momento sei il primo. io aspetterei almeno un secondo giocatore.

Te lo metto anche qui, così mi puoi dare già una tua opinione, anche perchè prima volta che gioco a the pool.

Hisashi, un Onmyōji errante, discende da una famiglia dimenticata che serviva l’imperatore. Abile nella divinazione e nel controllo degli spiriti, è accompagnato da una volpe bianca (Hakyo), spirito protettore. Il suo obiettivo è ritrovare gli antichi manoscritti della sua famiglia, perduti durante un conflitto tra clan. Evita le alleanze, ma accetta incarichi dai monaci buddisti, cercando equilibrio tra il mondo spirituale e materiale.

Tratti:
Divinazione: +1 (1 dado)
Controllo degli spiriti: +1 (1 dado)
Volpe bianca, spirito protettore (Hakyo): +2 (4 dadi)
Equilibrio tra mondo spirituale e materiale: +2 (4 dadi)

Dadi rimanenti: 5

3 apprezzamenti

come é possibile che mi sia accorto solo ora che hai scritto il tuo PG!?
comunque va benone

2 apprezzamenti

Eh dai ci sta… comunque ci si vede sabato non vedo l’ora di cominciare. Provo a ributtare sul gruppo telegram l’invito così in caso si aggiunge qualcun’altro… per il resto ci si sente sabato!

2 apprezzamenti

Il documento d’inizio mi ispira molto. Purtroppo sto cercando di limitare il più possibile il giocare online in questo periodo, ma se non ci fosse questo impedimento mi sarei unito. Invito altre persone ad unirsi!

@j0riki il personaggio mi piace molto.

1 apprezzamento