Organizzo poche sessioni a The Pool

Richiedo un minimo di consapevolezza di cosa sia una situazione, essendo una parola sparsa in tutto il regolamento che voglio usare, modificato da Froggy:

Penso che basti leggersi questo thread che ho aperto tempo fa per capirla e distinguerla da un semplice “task”:

Questa sessione voglio che sia aperta a tutti, quindi magari per qualcuno sono concetti pure nuovi.

Organizzerei poche sessioni tra fine agosto e fine ottobre.

Documento d’inizio

Esistono persone capaci di percepire oltre il velo della quotidiana realtà.

Non è facile distinguerli dalla massa, a meno di vesti sgargianti o strani ornamenti.

L’abilità stessa non ha un modo prestabilito di manifestarsi: può essere congenita, acquisita a seguito di traumi, comprata, barattata ecc…

Alcuni la ritengono una grazia divina, altri una condanna a morte:
Certe sciagurate volte risulta difficile distinguere cosa sia reale da ciò che non dovrebbe esserlo

I vostri personaggi sono tra queste persone e non hanno problemi ad affrontare ciò che si trova oltre il quotidiano.

Il gioco è ambientato in una metropoli del giorno d’oggi.

Allego una canzone:

Allego delle immagini:

2 apprezzamenti

Io proverei The Pool volentieri!

1 apprezzamento

Anch’io sono interessato ma ci sarei solo fino al 15 settembre

2 apprezzamenti

Ok, manca un terzo.

Ciao
A me interessa. Solo non sono certo di capire il senso di “situazione”. Ma sono pieno di buona volontà e voglia di imparare.

2 apprezzamenti

Interessato. Mi chiedo se la mia inesperienza rappresenti un problema; nel caso, mi farei da parte.
Sono volenteroso anch’io e salvo i weekend sono disponibile in una marea di giorni e fasce orarie.

1 apprezzamento

Generalmente farei 3 giocatori online proprio perché gli auricolari fanno parlare solo uno per volta se richiediamo di essere comprensibili.

Tuttavia mi va bene anche 4, dato che avete chiesto tutti insieme.

Fate pure i personaggi quando avete tempo ed ispirazione, postateli qui tranquillamente.

1 apprezzamento

Edit: Ho modificato il pg con il permesso del GM.

1 apprezzamento

Ecco il mio:

Qui in Google Docs:

2 apprezzamenti

Se avete fissato il gruppo, sposterei la vostra conversazione in dei messaggi privati.

Come vuoi. Per me va bene anche lasciare i personaggi in pubblico, dipende da come vogliono loro. Magari per lasciare una traccia se qualcuno volesse farne actual play come ha fatto Lorenzo o se qualcuno avesse delle impressioni da lasciare qua. Anche senza actual play va benissimo, ma giusto per l’eventualità. Per organizzarci sicuro in privata.

2 apprezzamenti

Va bene. Lasciamo in pubblico.

1 apprezzamento

Finalmente ho avuto il tempo per creare il personaggio. @_Elil_50 fammi sapere se è troppo strano o va bene così

ThePool_PG_Nicola.pdf (3,0 MB)

1 apprezzamento

Ad occhio va bene. È molto più spinto sul sovrannaturale rispetto agli altri ma un po’ di varietà va bene se si riesce a controllare.

Ho solo una domanda: mi chiedo se il tratto “ho paura” lo renda inabile a prendere decisioni. È un buon personaggio e non è neanche un problema che abbia paura. Le persone hanno sempre paura, ma a volte questo non impedisce loro di affrontare ciò che hanno davanti.

Chiedo preventivamente perché mi sono trovato in una situazione simile, dove il personaggio non era adatto alla tipologia di gioco e l’ho dovuto cambiare un poco in corso d’opera.

Per questo avevo scritto “non hanno problemi ad affrontare ciò che si trova oltre il quotidiano”.
Questo non significa né che debbano essere abituati a farlo, né che non provino timore.
Significa solo che sarà un gioco dove bisogna prendere decisioni che concernono ciò che si trova oltre il quotidiano e decidere di non avvenutarcisi potrebbe significare allontanarsi dal focus stesso del gioco. Non so bene prevedere cosa possa accadere, né voglio farlo, quindi può essere anche un’aspettativa che sarà falsificata.

Ripeto, non ho notato niente di sbagliato nel pg, chiedo solo preventivamente a scanso di equivoci, perché mi ci sono trovato pure io.

1 apprezzamento

Voglio puntualizzare che ciò di cui sto parlando non è la volontà di interagire col sovrannaturale del personaggio, ma la volontà del giocatore di farlo.

Questo non significa far accettare tutte le interazione col sovrannaturale al personaggio, ma essere pronto come giocatore a prendere decisioni su questi argomenti. Soprattutto essere curiosi come giocatori su cosa si trovi oltre il velo della quotidianità.

So che la volontà del giocatore non sembra accozzare niente con il tratto “ho paura”. Tuttavia una volta ho giocato un personaggio con questa caratteristica e, da giocatore, mi sono trovato inabile a far decidere il personaggio per l’apparente (ma non esistente) contrasto tra la mia volontà e la paura del personaggio.

È su questa mia esperienza che volevo puntare il dito.
Non so se sono stato incomprensibile.

2 apprezzamenti

Io pensavo ad un personaggio sempre teso e nervoso. In quel senso “ho paura” mi pareva adatto a descriverlo. Nessuna temanza quindi.
Vorrei invece aggiungere una nota. Non ho ancora deciso se l’orsacchiotto è davvero un essere sovrannaturale o se è Nicola ad avere una doppia personalità, magari legato alla scomparsa dei genitori.

Penso sia compito del GM in questo caso prendere il PNG che hai creato e dargli vita.

1 apprezzamento

@coelicidium mi ha comunicato che non può. Sareste voi come giocatori.

Domani inizio a preparare una situazione iniziale e tutta la rete di personaggi del master. Penso che il thread si possa nascondere al pubblico @ranocchio , dato che i prossimi messaggi saranno probabilmente date ed orari che non importano a nessun altro del forum.

Grazie

2 apprezzamenti