TURNO 02

Reena
Seguo Barth a pochi passi da lui, con fare indifferente. Se è arrivato al muschio, e lo sta cucinando a fiamma viva, faccio affidamento sulla luce sfrigolante per osservare meglio l’uscita laterale sulla sinistra, che vira decisa verso le profondità, chinandomi per osservare meglio cosa ci aspetta se la prendiamo.
Fisso gli occhi sulla penombra, e intanto ostento sicurezza chiacchierando monocorde: “Mi chiedo quando in basso arrivi questa rete di caverne…”Go Watchfully
- Reveal Someplace
- Discovery : 1 → 1d6 → 1 = Passage
- 6 = Obstructed
- 3 = 1 Opening
- Discovery +1 → Discovery : 2

Abbiamo dimenticato il pezzo Reveal Something della mossa!
Lo tiro io adesso al volo…
- Reveal Something
- Peril : 1 → 1d6 → 4 = Obstacle
- 3 = Manufactured
- Peril +1 → Peril : 2
(LOL giuro che ho tirato i dadi, non ho selezionato i risultati per calzare la descrizione di Viancante!
)

Il tunnel che ci troviamo davanti è parzialmente ostruito da una barricata fatta con del legno marcio, sulla quale è dipinta di rosso, in maniera raffazzonta, una testa cornuta. Alcuni simboli l’accompagnano, forse una frase…

NEMICO
Make Trouble
Reveal, or show signs of, a new problem or obstacle.Dal tunnel principale davanti a noi arrivano le eco di ticchettii chitinosi. Zampe che picchiano ritmicamente sulla dura roccia. I rumori sono molteplici, ma sembrano più leggeri di quella creatura mostruosa che ci siamo lasciati alle spalle, là fuori nella foresta.