[Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - GIOCO

Vedi il sangue che corre lungo gli intarsi del braciere, rendendo più visibili tutte le figure del banchetto, ma in particolare l’essere al centro. Con la reazione del sangue, e i nuovi dettagli, la figura pare quasi mutare, e diventare un essere dalla testa di ratto cornuta, non di cane.

La tua vista si annebbia leggermente, i suoni intorno a te si attutiscono. L’effetto dura poco, ma durante questi secondi vedi i crepitii magici molto più intensi, come se la magia si palesasse più a te.

Il fumo ha qualche effetto quando interagisce con l’elettricità della trappola?

Non c’è alcuna interazione.


Reena_single Reena

"Ehi Barth, stai bene? Non hai una bella cera. Non è che quel coso è pericoloso?
Guardo le ripide pareti del tunnel, debolmente illuminate dalla fitta rete di scosse elettriche.
“Barth, dici che riesco a saltare da una cella all’altra? Sono grosse abbastanza da cascarci coi piedi, stando attenti…”
“Quanto è lontano quel totem inquietante? Da qui non lo vedo benissimo…”

Nel frattempo guardo verso l’imboccatura del tunnel. Vedo qualche granchio in agguato? Oppure sono lontani? Magari hanno deciso di tornare verso il tempio, ora che non riescono a raggiungerci…

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Granchio Reazione del Nemico

4 - Threaten Them → it retreats, hides or creates a diversion

Reena_single Reena
“Barth, sento ancora quel rumore ticchettante. Ce ne sono ancora, ma non li vedo più. Probabilmente stanno tornando verso il tempio, o peggio, ci stanno chiudendo la via per tornare alla radura.”
“Intanto, è meglio se troviamo un modo veloce per toglierci da qui.”

(resto in attesa dei dettagli non-mossa chiesti nel post precedente)

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Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Chiudo e apro gli occhi, per poi agitare il capo con un borbottio per destarmi dalla sensazione spiacevole. Osservo anche i cambiamenti sul braciere. Che gli elfi che abitavano il tempio siano stati ingannati e corrotti dal Ratto Cornuto? Forse non abbiamo a che fare non semplici uomini ratto…
Ritorno alla realtà dei fatti, guardando con sconforto la rete elettrica.

Potremmo farcela, ma lo schema del reticolo elettrico cambia ciclicamente, è difficile interpretarlo (anche perchè la luce verde affatica gli occhi e crea strani effetti ottici). Il totem in realtà è molto vicino, ci ero andato quasi a sbattere contro durante la mia fuga.

Si sono allontanati quando alcuni di loro sono stati fritti dall’elettricità. Sono umidicci, quindi sembrano patire grandemente la trappola. Vediamo alcuni di loro che ritornano veloci nella grotta del tempio, altri si disperdono per i corridoi.
Perchè non proviamo a danneggiare il totem? Forse distruggendo la fonte la trappola scomparirà. Io sono molto in là con gli anni, non sono sicuro di poter fare il ballerino da una finestra all’altra della trappola. Forse è possibile arpionare in qualche modo la barricata (è a circa 8 metri da noi direi)? Il legno non era fradicio e potremmo usarlo per camminarci sopra e toglierci da questo settore. La trappola termina là dove si apre l’ingresso al tempio…

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CHIARIMENTO OOC

Questo è uno schizzo della situazione corrente…

La barra verde all’imboccatura del cunicolo dove si trovano Reena e Bartholomeus indica la fine dell’area afflitta dalla trappola magica.
Nello specifico questa trappola…

L’apparizione di questo reticolo letale ha colto alla sprovvista i granchi che inseguivano i nostri Avventurieri, friggendone un paio sul posto. Gli altri si sono per ora allontanati abbastanza dall’imboccatura del cunicolo da essere fuori vista. Non sappiamo se sono tornati al tempio o se stanno escogitando altro.

In questo contesto il Nemico effettua una nuova Reazione di fine turno…

REAZIONE DEI NEMICI

3 - Wandering Encounter

Introduce one ECHOs, be they an individual or a group. Do in order:

  1. Describe their external appearance.
  2. Write down an informal reference name (the bartender, the green people, the annoying bird).
  3. Write down one detail you deem striking about them.
  4. Describe their physical position within the section.
  5. Describe what they were doing just before the ACEs met them.
  6. Decide or roll whether they are aware of the ACEs.

L’intensa luce verde illumina chiaramente l’incrocio sotterraneo (quello del muschio), dal quale sentiamo provenire delle vocine stridule visibilmente impegnate in un alterco. Dal crocevia compaiono 2 uomini ratto. Sono gobbi e orribilmente longilinei, con incisivi marcati e pellicce lucide di grasso. Indossano raffazzonate armature di cuoio e metallo arruginito e imbracciano delle lance in legno. Entrambi portano comici copricapi cornuti. Si stanno avvicinando, litigando animatamente sulla sfortuna di essere stati scelti per investigare il casino ai piani alti. Usano un Comune raffazzonato, che ci permette di capirli in parte (infatti non si è capito di chi si stiano lamentando…un capo?). Non ci hanno ancora individuato.

TURNO 06

Go! :smiley:

Reena_single Reena
Metto l’indice davanti alla bocca, mentre guardo intensamente Barth. Faccio cenno con la testa in direzione dei due ratti.
Srotolo lentamente la frusta nella mia mano, stando attenta che non tocchi nessuna linea elettrica.
Con l’altra mano, copro il piccolo globo luminoso agganciato alla cintura, per evitare di essere notata facilmente.

OOC

  • Se si dovessero avvicinarsi alla trappola, riuscirei ad afferrarne uno per tirarlo verso di noi?
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Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Probabilmente si, ma dovrebbero avvicinarsi di molto. Magari fingere di essere storditi potrebbe aiutare, far abbassare loro la guardia. Io mi ingobbisco a terra in tal senso.

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Reena_single Reena

Continuo a guardare Barth. Mi fa cenno di accucciarmi, intuisco che voglia provare a ingannare i sorci. Bene, fingermi stanca e inerme è la mia specialità…

Sto al gioco, mi piego, tengo la frusta poco visibile, cerco di non toccare i bordi elettrici, mugugno come se fossi stata colpita da una scossa, sbavo come dopo una sera in taverna a bere birra.

Funzionerà?

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Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Ok, mi atteggio anche io come Reena per rendere il tutto realistico e crearle l’occasione per colpire con la frusta.
@AndreaParducci potresti innescare Face the Odds secondo me, io invece penso che ti aiuterò (Help Others). Se ho capito bene vogliamo farli avvicinare abbastanza da colpirne uno, giusto?

Magari se qualcosa di abbastanza grosso (non come i granchi) colpisse la trappola dall’esterno potrebbe disattivarla per qualche istante.

Reena_single Reena
“Dai, avvicinatevi… avvicinatevi…”

Face the Odds Quel che voglio ottenere è fregare d’astuzia gli uomini ratto, acchiappare uno con la frusta, e tirarlo nella trappola con noi.
Secondo me sia Scoundrel che Clever qui hanno senso, +1d per Barth che fa l’attore anche lui. Quindi in teoria ho 1+1+1, -1 per il cambio equip.

Risultato “4”… qualcosa va storto.
@Viandante cosa è andato storto, e a che punto dell’azione?
Poi tiriamo la Ref Reaction. Ricordo che per avermi aiutato, probabilmente finirai anche tu coinvolto.

Inoltre, la Ref Reaction è 2 - Make Trouble → 4 A known problem or obstacle gets more complex or difficult.
(ancora da descrivere)

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Bartholomeus Crawn v2

La frusta di Reena si attorciglia intorno al braccio dell’uomo-ratto, che viene scaraventato contro la trappola elettrica…solo per attraversarla come nulla fosse e attaccarci con la sua lancia. “Adesso si si, ve la faccio vedere io cose-uomo! Addaioth Kaliraas!!!” strilla, smorfia e getti di saliva da idrofobico. La tua frusta è bloccata intorno al suo braccio, mentre la sua lancia punta dritta verso di me.

REAZIONE DEI NEMICI

Forse per le parole dell’uomo-ratto, gli occhi del totem murino si fanno più intensi e le sbarre elettriche cambiano conformazione. La gabbia si ritira, ma invece di scomparire le scariche si raggruppano in un terribile eidolon elettrico, un costrutto di sfrigolante energia verde che ricorda un guerriero ratto con la testa cinta da tre paia di corna da ariete, armato con un flagello sempre della stessa energia elettrica. Siamo tra due fuochi!

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OOC
Tocca alla Ref Phase. Tiro Peril: “1” Carry On. La situazione direi che è chiara, è tempo per un nuovo turno! :slight_smile:

TURNO 07

Go! :smiley:

OOC domanda per @Viandante

  • Abbiamo solo un attimo per osservare l’uomo-ratto. Distinguo/distingui qualcosa che potrebbe renderlo immune alla trappola? Un ninnolo appeso da qualche parte? Magari strappandoglielo o rompendolo possiamo fregarlo.
  • La mia frusta è attorcigliata intorno al braccio del nemico. Con un po’ di forza o abilità potrei comunque provare a sbilanciarlo?
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Non ha ninnoli o altre cose particolari, ad eccezione di una gemma verde (stesso colore dell’energia elettrica della trappola) ficcata nella carne in mezzo agli occhi.

Penso di si, diciamo che il fatto che si stia lanciando verso di noi non aiuta molto.

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Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus
Se non sbaglio io tra le mani dovrei avere il braciere. Mi accingo a sbatterlo in faccia al ratto, per tramortirlo.

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Reena_single Reena
“Tze, mi sa che siamo nella merda… Barth, attento a quella lancia! Ora ci penso io a farlo sbagliare!”
E do una bella strattonata con la frusta.

OOC
A pensarci bene, questo è un Aiutare per la mossa che farai tu, @Viandante , qualunque essa sia. Conto che hai una visione più chiara del tutto, se i fumi che ti sei fatto ti stanno illuminando più chiaramente anche la gemma sulla fronte del ratto. Vedi tu… e se hai bisogno di dettagli nel gioco, chiedi e risponderò.

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Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Impugno il braciere a due mani (braciere che forse fuma ancora?) e lo sbatto in faccia al ratfolk che si sta buttando su di me, mentre se ho capito bene Reena strattona con la frusta. Innesco Face the Odds ma mi sa che ho solamente due dadi: quello per l’oggetto, il braciere, e quello datomi da Reena.
Tiro: 3 e 5
Prendo il 5 = Some progress | Ref Reaction | +1d to try again

Immagino di riuscire a tramortire il ratkin per qualche istante, giusto il tempo di ricompattare i “ranghi”. Mentre indietreggio esultante qualcosa di imponente mi colpisce alle spalle…si tratta del mazzafrusto dell’eidolon.

TS vs Death
Se ho capito bene devo tirare un dado vs il mio valore di vita attuale (6). Ho tirato un 3, che è minore del valore di Vita attuale, quindi subisco 1 Ferita e la mia Vita scende a 5.
Posso rifiutarmi di ottenere la slot Ferita diminuendo la mia Vita di un ulteriore -1, e decido di fare così, quindi la mia Vita scende a 4.

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OOC
Repost per mantenere aggiornabili i dati…
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Players - - -

  • @AndreaParducci [Leader / Cartografo]
    Reena, la scaltra furfante dai Bassifondi di Buriathi.
  • @Viandante
    Bartholomeus Crawn, risoluto arcanista umano dalla Schola di Abysmal.

Referee - - -

  • //

La Missione

  • Ci troviamo in una foresta dai molti alberi dove tutto sembra antico e senza tempo e la maggior parte degli abitanti sono mostri e abomini.
  • La nostra missione ci chiede di scoprire o trovare una creatura
  • …e di andarcene da questo luogo ostile.

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Turno : 01 / 02 / 03 / 04 / 05 / 06 / 07 / 08 / 09

Discovery : 5
Navigation : 0
Peril : 1
Progress : 0

Luce : 1
Razioni : 3
Strumenti : 3
Tesori : 0




Bartholomeus

Scheda Bartholomeus

Risoluto arcanista umano dalla Schola di Abysmal.
The Arcanist knows about alchemy, occult lore and the secrets that come from below.
The Resolve of your will.
Save vs Death : 3
Armor : +1

Inventario

  • Q/H : bastone ferrato (2h) (not usable 1h)

  • Q/H : balestrino

  • S : armatura di scaglie di pesce abissale (leggermente sbavata)

  • S : Gear (alambicchi e fiale)

  • S : Gear

  • S : braciere (maledetto?)

  • S : maschera alchemica

  • S : Injury (untreated)

  • S : grimorio con su redatti antichi segreti e occulte verità

  • S : Rations

  • Carabattole

    • tunica purpurea e cappuccio scuro, scarpe chiodate con punta ricurva
    • una bisaccia logora con un occhio non umano ricamato



Reena

Scheda Reena

Scaltra furfante umana dai Bassifondi di Buriathi.
The Scoundrel knows about traps, mechanisms and the shadows that lurk beyond the law.
The Cleverness of your thoughts.
Save vs Death : 2
Armor : +1

Inventario

  • Q/H : daga

  • Q/H :

  • S : Gear [1 bomba fumogena]

  • S : Cappa Robusta

  • S : Razioni

  • S : Injury (untreated)

  • S : Luce

  • S : Razioni

  • S : Gear

  • S : Exertion

  • Carabattole

    • uniforme da viaggio, poco appariscente
    • tasche comode sui pantaloni, lungo il torso, dietro la schiena
    • un piccolo tascapane

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Link Utili

Mappa
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