Stregone incrocia Stregone

Questa è una traduzione di un post su Adept Play.

Allora, con la settima sessione della nostra campagna di Sorcerer—abbiamo tenuto sessioni brevi di 2 ore—abbiamo finalmente fatto interagire gli stregoni, e per me è stato molto intenso. In questa serie gioco il GM.

Stiamo giocando nella Silicon Valley dei giorni nostri, con il seguente sfondo.

  • Silicon Valley, il cuore della tecnocrazia. Anno: Ora.
  • Stregoneria/Demoni: IA senzienti, cibernetica, tecnologia segreta che non dovrebbe esistere. Integrazione tra uomo e macchina.

Abbiamo i nostri Stregoni:

  • Felix, l’ignaro CTO di Alpha, la sua azienda/AI/Demone che ha lasciato funzionare da sola per 10 anni mentre si godeva la vita e l’indipendenza finanziaria. Ad Alpha piace “giocare” con nuovi sistemi e problemi senza curarsi delle implicazioni etiche; ora è arrivata a produrre armi per il Pentagono e alcuni spiacevoli esperimenti biologici.

    • Il suo Kicker è stato la sua CEO e socia d’affari che ha venduto la sua azienda ad alcuni esordienti tech bro dei bitcoin.
  • Oscar, un venture capitalist che usa Matias, il suo Demone health tracker, per pianificare la sua routine perfetta e ottimizzare la sua vita per renderlo ricco, sano e di successo, in cambio del controllo sulla sua vita.

    • Il suo Kicker è stato trovare Navy, un bambino smarrito di cui non riusciva a rintracciare le informazioni, nel suo appartamento.
  • Paulina, che ha Lud, un demone nanotecnologico nel sangue, acquisito grazie a un rituale oscuro trovato sul deep web. Le impone di mangiare roditori e piccoli animali (non è un personaggio di KPFS, no) e le permette di scremare denaro dai conti bancari per vivere la sua vita comoda in una casa costosa e lontana da tutti.

    • Il suo Kicker era la sua famiglia, sfollata a causa dell’aumento dei prezzi delle case, che veniva a vivere con lei.

Nelle ultime sei sessioni, gli stregoni hanno giocato più o meno in modo indipendente, una scena ciascuno, con gli eventi che venivano a contatto l’uno con l’altro solo come sfondo. Ma abbiamo lentamente tracciato connessioni tra le storie degli stregoni, e una in particolare è stata quella di un ragazzo di nome Reiner.

È entrato a far parte del diagramma di Paulina, come un dirigente tecnologico per cui lei fa la cameriera come copertura. Ma a un certo punto ho deciso che era uno dei tech bro che avevano comprato la quota di Monica in Alpha. Ha una personalità da triade oscura e ha fatto i soldi con speculazioni non etiche sulle criptovalute.

Nella scorsa sessione, Reiner ha affrontato Felix nel quartier generale di Alpha, in seguito al tentativo mal riuscito di Felix di evocare un altro demone per tenere sotto controllo Alpha. Durante il confronto, Reiner è stato colpito da un fulmine causato da Felix che ha ordinato ad Alpha di reindirizzare l’energia elettrica dell’intero edificio verso Reiner. Reiner non se ne era accorto, quindi ho dichiarato il tiro Vittoria Totale automatico, con quasi 10 dadi di danni.

Reiner è rimasto quasi morto (il giocatore di Felix si è rifiutato di ucciderlo) e l’edificio ha preso fuoco, con un disastro che ha fatto notizia. È qui che ci troviamo all’inizio della nostra settima sessione: mentre Felix lascia il Quartier Generale, gli altri giocatori si svegliano alla notizia dell’incendio e Reiner viene trasportato in ambulanza in un ospedale vicino.

Nel frattempo, Oscar aveva indagato su Alpha, seguendo i suoi loschi esperimenti di biotecnologia, da un laboratorio da cui era fuggito Navy. Abbiamo avuto il primo incrocio quando Oscar ha cercato di contattare Felix per acquistare da lui i laboratori biotecnologici di Alpha. La risposta è stata un freddo “no”, ma è qui che le scene hanno iniziato a incastrarsi l’una nell’altra. Fallito il tentativo con Felix, Oscar decide di recarsi in ospedale per parlare con Reiner, che lo allontana con una pistola.

Poiché anche Paulina ha deciso di recarsi da Reiner, ho deciso che Oscar e Paulina si sarebbero incrociati mentre Oscar lasciava l’ospedale. Questo è stato un momento davvero travolgente per me. Decidemmo di tirare Lore contro Cover da entrambe le parti per vedere se uno degli stregoni riconosceva l’altro come tale. Ed è successo! Paulina ha notato la stregoneria di Oscar e si è verificata una conversazione estremamente intensa in cui gli stregoni si sono confrontati in modo teso e alla fine si sono calmati decidendo di collaborare temporaneamente.

Ciò che seguì fu il culmine di sei sessioni di tensione. Le diverse agende degli stregoni sono entrate in contatto, culminando in un teso confronto con Reiner in ospedale, che nel frattempo ha scoperto la Stregoneria, o almeno abbastanza da capire che c’era qualcosa da imparare, ma è stato intimidito nel dare loro tutte le informazioni su Felix.

Nella prossima sessione vedremo cosa succederà, ma qualcuno dovrà cominciare a schierarsi.

1 apprezzamento