S/Lay W/ Me: Un venale prestigiatore entra in un bar

Questa è una traduzione di un post fatto da Canyon Frost su Wynwerod e Adept Play, con il suo permesso e con l’ausilio di DeepL.com. Consiglio anche di leggere la conversazione lì, dato che abbiamo esplorato alcuni temi relativi all’etica di giocare un cattivo come protagonista.


Dopo aver detto di voler provare nuovi tipi di giochi, Claudio si è offerto di giocare con me. Le nostre opzioni erano Tales of the Round Table, Cold Soldier e S/lay w/Me. Inizialmente avevo chiesto di giocare a Round Table per la sua qualità esplicitamente introduttiva, ma abbiamo deciso che sarebbe stato più facile giocare in due. Dei due rimanenti, ho preferito S/lay, perché mi sembrava un po’ meno intenso dal punto di vista emotivo e un po’ più strutturato, e perché mi piacciono le storie di sword and sorcery.

Io ero “Tu”, il giocatore che controlla l’eroe, e Claudio era “Io”, il giocatore che controllava l’Amante e il Mostro. Finché Claudio non l’ha suggerito, non mi è venuto in mente che avrei potuto iniziare come “Io” la mia prima partita, ma avrei scelto comunque “Tu” al primo tentativo. Mi sono piaciuti gli elenchi di inizi di personaggi, ma nessuno di essi era esattamente quello che stavo cercando. Ho deciso: “Sono un venale prestigiatore, ma nel mio cuore soggiorna ancora una scintilla di meraviglia. Lineamenti spigolosi, magro, riccamente vestito, zoppicante, borsa vuota, denti bianchi”. L’abbiamo stabilito via chat testuale.

Claudio: Ricorda anche la prima frase, che è la stessa per tutti i protagonisti.

Io: Ah, hmm

Io: Sì, quel personaggio è più Vance che Howard

Claudio: No, non ho detto che è sbagliato. Ho solo detto: Ricordati di inserire la prima frase nella descrizione del personaggio. E di ricordarla durante il gioco.

Io: Ok, penso che funzioni, o che potrebbe funzionare…

Claudio: Lo penso anch’io

Quindi la descrizione completa è: “Io sono me stesso. Sono astuto, brutale, esperto. Rido degli dei. Mi diletto della vita. I miei nemici incontrano la morte rapidamente. Sono un venale prestigiatore, ma il mio cuore ha ancora una scintilla di meraviglia. Lineamenti spigolosi, magro, riccamente vestito, zoppicante, borsa vuota, denti bianchi”.

Nome: “Agathon”

Luogo: le rovine coperte di licheni della Cittadella Lunare. Cerco di trovare una magia perduta che mi aiuti a vendicarmi dei miei rivali.

Claudio mi ha detto che il mio punteggio di Amante era 2. Abbiamo chiacchierato del gioco e del suo nuovo forum, abbiamo rivisto i tiri e abbiamo iniziato.

Di seguito, alternerò i paragrafi tra i Go di Claudio e i miei. I Go di Claudio iniziano con la C, mentre i miei iniziano con la M. Anche se durante il gioco ho parlato in prima persona, nei panni di Agathon, scrivendo qui descriverò le azioni di Agathon in terza persona, e le mie azioni come giocatore in prima persona. Salterò anche la maggior parte o tutti i dialoghi, perché non ricordo molte singole battute.

Claudio descrisse una città nel bel mezzo della giungla, costellata di canali e ricoperta di edera. L’ho chiamata Xitaqua. C’era un solo ingresso principale, una strada che seguiva un fiume. Al centro della città si trova la Cittadella della Luna, una piramide a gradoni visibile da ogni angolo del luogo. E il luogo era pieno di gente. (Ho espresso sorpresa per questo. Credo che entrambi avessimo dimenticato che il luogo doveva essere “rovine”; non abbiamo mai fatto riferimento a edifici fatiscenti o statue in frantumi. Ma a parte un momentaneo disorientamento, questo non ha causato alcun problema nel gioco). L’aria era densa, calda e umida.

Agathon entrò, guidato da un innominato nativo della terra. Xitaqua aveva conquistato il villaggio natale dell’uomo e ridotto in schiavitù la sua gente diverse generazioni fa. Agathon arrivò in quel villaggio con un vaso di piombo, sostenendo che era pieno di spiriti e che lui era un potente mago. In sostanza, rapì un abitante del villaggio e lo costrinse a guidarlo per vie segrete fino a Xitaqua. “Solo un pazzo seguirebbe la strada principale per Xitaqua, superando tutte le guardie e i posti di blocco!”. Agathon si disse sprezzante. (Per essere chiari, non sono io che aggiungo dettagli poetici a posteriori. Ho interrotto la narrazione per dire: “Solo uno sciocco…”, mi dico sprezzante"). “Perché la mia missione è rubare le tavolette cuneiformi ai Monaci Lunari e alle Guardie della Luna nella Cittadella Lunare, e non voglio che la mia presenza in questa città sia nota”. Claudio mi chiese come la gente reagisse alla mia presenza. Mi resi conto che, nonostante le sue belle parole, Agathon non sarebbe stato molto discreto. Anzi, spiccava come un pugno in un occhio: era esausto, madido di sudore e vestito con gli abiti di un pastiche di mago rinascimentale. Velluto rosso schiacciato e tutto il resto. Inoltre era molto più pallido e più alto della gente per strada.

C: La sua guida sputò in strada, si voltò e fuggì di nuovo nella fitta giungla, lasciando Agathon completamente solo. Poi una donna emerse da un oscuro edificio lungo il canale e fece cenno ad Agathon di avvicinarsi a lei. Lui si avvicinò. Lo chiamò viaggiatore stanco e gli offrì cibo, un cambio di vestiti e un letto per la notte. Lo invitò nella sua taverna. Dissi che Agathon avrebbe potuto non accettare l’offerta dei vestiti, perché probabilmente era un po’ sprezzante di questa cultura, anche se voleva adattarsi ad essa. Chiesi a Claudio di descrivere meglio la donna: che aspetto aveva? Era attraente, vestita semplicemente con una tunica di lino, senza gioielli. (Non era un membro dell’alta società, notai, ma solo una cameriera di un bar). Si portava con sicurezza. L’aveva già fatto un milione di volte.

M: Agathon non aveva soldi, così, quando lo sguardo di lei si è fermato per un attimo, ha strappato una foglia da una vite vicina e le ha dato l’aspetto di una moneta d’oro. Gliela mostrò e si lasciò mostrare. Non ero sicuro che si trattasse di un intero Go, ma Claudio pensò che probabilmente lo era.

C: Quando vide la moneta, i suoi occhi lampeggiarono di avidità per un attimo, poi si ricompose. Non le diede ancora la moneta. Aveva ancora il peso di una foglia e presto si sarebbe trasformata in una foglia. (La moneta sarebbe tornata un po’ più tardi, ma purtroppo non abbiamo mai potuto vedere il suo lato avido). Dissi che Agathon aveva ordinato una lunga lista di prelibatezze europee, in parti uguali esoteriche e costose, e lei si limitò a ridere, solleticata. Diede ad Agathon dei vestiti e una ciotola di acqua pulita, e andò a preparare il cibo. Claudio iniziò a chiamarla per nome, ma si fermò. “No, non credo che ti abbia ancora detto il suo nome”. Purtroppo per lei, Agathon non scoprì mai il suo nome. In futuro la chiamerò semplicemente l’Amante.

M: Qui c’è stata un po’ di confusione, perché io ho immaginato che l’Amante lo avesse appena condotto nella sala principale di una taverna, e che ci fossero molte altre persone in giro, mentre Claudio l’ha immaginata mentre lo conduceva in una stanza privata. Ho detto che sarebbe stato buffo se lei si fosse aspettata che lui si cambiasse lì davanti a tutti. Forse queste persone non hanno lo stesso tabù contro la nudità che abbiamo noi e Agathon. Claudio apprezzò il suggerimento e disse che sicuramente lei lo avrebbe lasciato nella stanza principale con i vestiti e l’acqua, circondato da estranei. Ho descritto il modo in cui Agathon ha immerso il viso nell’acqua, schizzando tutto intorno. Il suo desiderio di avere vestiti puliti, freschi, asciutti e non invadenti superò il suo sciovinismo e si cambiò rapidamente con gli abiti che lei gli aveva dato. Per fortuna lei tornò solo dopo che lui si era cambiato e quindi non vide la sua pelle pallida e la sua corporatura esile.

C: L’Amante tornò con un piatto interessante, una specie di pollame con una densa salsa marrone, decorata con le sue stesse piume. Qualcuno ha lavorato molto su questo piatto. Era ovviamente ansiosa di guardare Agathon mentre lo mangiava e si sedette su una panca di fronte a lui. (Non l’ho detto in quel momento, ma non ero soddisfatto della sua scelta; se si fosse avvicinata a lui o avesse iniziato ad allontanarsi, lui avrebbe potuto afferrarla e farla sedere accanto a lui. Così com’era, però, non poteva certo chiederle di cambiare posto o spostarsi lui stesso. Occasione mancata). Per tutto il tempo lei gli fa gli occhioni dolci. (Purtroppo non ricordo la frase esatta di Claudio).

M: Ho stabilito che a Xitaqua la casta inferiore parla una lingua diversa da quella superiore e Agathon ha imparato a parlare solo la lingua della casta superiore. Per fortuna anche l’Amante la parlava. Posò la moneta sul tavolo, più vicino a lui che a lei. In questo caso, ho incasinato un po’ la sequenza degli eventi, perché ho iniziato a parlare di lui che mordeva, poi di ciò che faceva prima di mordere e infine del modo in cui mordeva. Abbiamo risolto. Agathon chiese all’Amante di parlargli di sé, sperando di ingraziarsela e di imparare qualcosa a suo vantaggio, e strappò una bacchetta, mettendola tutta in bocca e succhiando tutta la carne dall’osso.

C: La carne era meravigliosamente tenera. La salsa marrone si è rivelata essere al cioccolato, non zuccherata, trasformata in un intingolo con gli scarti dell’uccello. Ho detto che la combinazione di sapori avrebbe toccato qualcosa di profondo in Agathon; era così perfetta e così sentita che ha suscitato un piccolo sentimento di meraviglia. In privato decisi che Agathon avrebbe rovinato il suo buon umore. (Le sezioni che seguono sono un po’ confuse nella mia mente, e c’è stato un sacco di gioco “libero”, di botta e risposta al di fuori della struttura di Goes che abbiamo usato per il resto del tempo). L’Amante descrisse la sua situazione: era una schiava, o una ex schiava, ma il suo padrone le aveva permesso di gestire questa taverna. Sapeva che lui stava arrivando e aveva pagato l’abitante del villaggio che l’aveva guidato per condurlo qui, perché le piace sentire parlare del mondo esterno dai viaggiatori. Questo mi ha reso subito diffidente e l’ho detto. Non ricordo cosa ho fatto in risposta, ma deve esserci stato qualcosa. Poi l’Amante disse che non poteva andarsene, perché era legata a questo luogo.

M: Agathon parlava molto bene della sua abilità di mago. Se sapeva così tanto di lui, doveva sapere questo. Claudio fece spiegare all’Amante che non sapeva nulla di lui in particolare, ma solo che stava arrivando un viaggiatore, dato che abitualmente corrompeva gli abitanti dei villaggi intorno a Xitaqua per condurre i viaggiatori da lei. Agathon si offrì di rompere qualsiasi incantesimo la legasse.

C: L’Amante spiegò che era legata da vincoli legali, principalmente la schiavitù della sua famiglia. Ma c’era anche una maledizione: una grande calamità si sarebbe abbattuta su chiunque avesse lasciato la città. Ho fatto in modo che Agathon lo liquidasse con disinvoltura. Lei fu solleticata e colpita dal suo orgoglio. (Sono successe altre cose, ma questa parte della conversazione è confusa).

A un certo punto della conversazione Agathon si complimentò per la cucina dell’Amante. Lei disse che gli sarebbe stata enormemente grata per il suo aiuto. Lui disse: “Ho assaggiato la tua curiosità [riferendosi all’uccello], e posso solo immaginare quanto sia grande la tua gratitudine”. Poi le fece brillare i suoi grandi denti bianchi e li fece battere insieme in modo seducente. (Io ho battuto i denti di conseguenza. Dovrete chiedere a Claudio quanto fosse davvero seducente).

M: Agathon disse all’Amante che poteva spezzare qualsiasi maledizione se lei lo avesse condotto alle tavolette cuneiformi nella Cittadella della Luna. Disse un sacco di stronzate, contraddicendosi, sul fatto che le tavolette erano una cosa minuscola, probabilmente nemmeno custodita, ma anche che se fosse riuscito a dar loro un’occhiata sarebbe stato abbastanza potente da spezzare la maledizione su di lei. Era incredibilmente poco convincente. Cominciai a pensare che Agathon non avesse un piano valido per nulla, che fosse tristemente impreparato. Tuttavia, questo era un tentativo di ottenere l’obiettivo di Agathon, quindi iniziammo la Partita. Ho tirato un 5. Credo di aver tirato anche per essermi offerto di portare l’Amante con me - un 1. (Se non l’ho tirato allora, l’ho tirato subito dopo).

C: L’Amante sembrava spaventata e gli disse di non parlare di queste cose. Lo condusse di sopra nella sua stanza e se ne andò.

M: Mentre si allontanava, Agathon la raggiunse e la afferrò per l’avambraccio.
Abbiamo discusso su come avrebbe reagito. Da un lato, “l’amante è disposto”. D’altra parte, non ci sembrava giusto. Nessuno dei due pensava che fosse plausibile che lei andasse a letto con Agathon proprio in quel momento. Che cosa significa questo, secondo le regole? È Agathon che “abbraccia” l’Amante? No, sicuramente no, perché lei non voleva. Ok, non si può tirare per questo.

C: Si libera del braccio e fa finta di niente. Gli fa un sorriso allegro e gli augura la buonanotte.

M: Non appena i suoi passi svaniscono, Agathon scivola fuori dalla finestra della sua stanza. Si arrampica sui rampicanti all’esterno fino al tetto. Ho chiesto quanto fossero vicini gli edifici e Claudio mi ha risposto che, tranne nei punti in cui erano attraversati da canali, erano tutti adiacenti. Bene; allora Agathon può semplicemente camminare lungo i tetti verso la Cittadella. Rimarrà lassù in cima e starà in silenzio, per evitare le guardie in strada. Claudio dice che la luna non è piena. Io dico che è una notte nuvolosa.

C: Quando Agathon arriva al tempio, o a un isolato di distanza da esso, può vedere, nell’ombra a metà delle ripide scale di pietra, un paio di occhi iridescenti che brillano nella penombra.

M: Agathon diffida del guardiano magico del tempio. Ha tenuto la sua giara di piombo su un’imbragatura al collo, o forse sotto l’ascella. Ora lo apre e ne esce una nebbia. Modella la nebbia con le mani, modellandola in una rozza figura umana. Poi si solidifica in un’immagine speculare di lui! Ogni azione che compie, viene copiata, rispecchiata. Si gira e inizia a saltellare sui tetti parallelamente alla piramide. Spera di girarci intorno a 90 gradi, in modo che lui e il sosia si trovino ai lati opposti. (All’epoca ero orgoglioso di questo piano, ma col senno di poi bisogna lavorarci su).

C: Viene interrotto da un rumore di schianto. Si gira e vede alle sue spalle che il guardiano della piramide, ora rivelatosi un’enorme bestia dalla pelliccia bianca e dai lunghi artigli, ha squarciato l’esca. Quando si accorge di essere stato ingannato, ulula di rabbia e gli corre dietro.

M: Agathon afferra una foglia da un rampicante e la lancia alle sue spalle, proprio di fronte alla bestia. La foglia cresce e affonda nel terreno, formando una fossa profonda, portando con sé il mostro. (Non sono contento di aver usato una foglia per una seconda cosa. Avrebbe dovuto essere una tantum, oppure avrebbe dovuto sempre avere bisogno di un oggetto esterno per la sua magia. Usare la foglia solo due volte è inelegante). Agathon fa uno scatto in avanti (ho dimenticato che zoppica) e arriva alla base della piramide.

A un certo punto, Claudio mi ha ricordato che potevo introdurre elementi che riguardassero il mio obiettivo; che in effetti era una mia esclusiva responsabilità. Al mio successivo tentativo, ho detto che i monaci lunari sono usciti dal tempio sulla cima della ziggurat e hanno iniziato a eseguire una specie di rituale.

C: Il mostro balza fuori dalla fossa e lo raggiunge, afferrandolo per il polso, strappandogli il braccio e slogandolo. Lo lascia cadere al suo fianco. Tiro per il mostro: 5! Ora può vederlo bene: è una scimmia bianca con zanne e artigli. (Classico alla Howard!)

M: Arriva uno squadrone di guardie. (Claudio descrive come siano terrorizzati dalla scimmia e come si tengano indietro, puntando le lance contro di essa. Agathon prende la sua mano buona e apre a fatica la giara di piombo. Una nebbia riempie l’intera area. Quando si dissolve, Agathon non c’è più e nella squadra c’è una guardia in più.

C: La scimmia va su tutte le furie, furiosa per essere stata imbrogliata, e comincia a distruggere il terreno e le pareti intorno a sé. Le guardie si precipitano nella ziggurat. Mentre lo fanno, Agathon può vedere l’Amante in piedi su un ponte all’esterno, dietro la scimmia. Lei lo guarda direttamente, senza farsi ingannare dal suo travestimento magico. Claudio mi ricorda che posso rovesciare i suoi dadi, ma non ricordo che questo pone fine alla partita e non capisco perché dovrei farlo.

M: Agathon borbotta qualcosa di misogino, ma non mi sono preoccupato di pensare esattamente a cosa. La ignora e si lascia condurre nella piramide con il resto delle guardie. (Se non ho tirato un 1 quando mi sono offerto di salvare l’Amante dalla maledizione, allora ho tirato l’1 ora, per averla abbandonata). Alla prima occasione, schiva il resto delle guardie e sguscia via, ora incantato per sembrare un sacerdote. Ha praticamente finito la nebbia magica del suo vaso di piombo. Cammina con sicurezza attraverso la piramide fino a raggiungere il magazzino dove, secondo lui, devono essere nascoste le tavolette. (Tiro un 6 per l’obiettivo) Ma le tavolette sono sparite! I sacerdoti devono averle rimosse per le loro cerimonie! Non ha riflettuto molto bene sulle cose.

C: Mentre Agathon se ne sta avvilito nel ripostiglio, arriva l’Amante. I suoi occhi brillano di speranza e ammirazione. Si complimenta con Agathon per la sua bravura; non riesce a credere che sia riuscito a sfuggire al guardiano. La sua magia è davvero forte, dice. Non è tutto chiacchiere. Può dargli informazioni per aiutarlo a ottenere le tavolette, se lui la aiuterà a fuggire da questo posto.

M: Abbraccia l’amante. Tiro un 6. Agathon non dice nulla sull’aiutarla a fuggire. Ipotizzo che probabilmente sia piuttosto imbarazzante, perché a questo punto circa metà del suo corpo è invalido, e che sia molto veloce, a causa del pericolo.

C: Fa del suo meglio per metterlo a suo agio sul pavimento del magazzino. È molto, molto brava, l’ha fatto spesso. Poi gli lega le ferite e parlano. L’Amante dice ad Agathon che le tavolette si trovano attualmente in una camera rituale in cima alla piramide. L’unico modo per accedervi è uscire all’esterno, attraverso una porta vicino alla cima. Quando lo farà, la scimmia lo vedrà sicuramente.

M: Agathon chiede all’amante come fa a sapere tutte queste cose. Discutono del sistema di caste di Xithaqua (tre caste: schiavi e contadini, poi mercanti e artigiani, infine guerrieri e sacerdoti; il suo padrone è nella casta di mezzo) e della religiosità della sua gente. Claudio fa dire all’Amante che non crede negli dei o nella santità dei sacerdoti di Xithaqua, ma ha prestato molta attenzione durante i loro rituali e sa dove nascondono tutte le loro cose. (C’è un po’ di conflitto con la sua precedente preoccupazione per la maledizione: se non crede nei loro dei, perché si preoccupa della maledizione? Ma nessuno di noi l’ha notato in quel momento). Agathon le chiede cosa può fare per aiutarlo. Claudio immagina che lei si limiti a stare nelle vicinanze e a fare il tifo. Io ho un’idea migliore. Agathon le dice di espirare per un attimo nel suo vaso di piombo. Non soffiare, ma espira, come se stessi espirando, dal fondo dei polmoni. Claudio le fa fare così. Poi il respiro le viene risucchiato, tutto, lasciandola agitata a terra, ansimante, cercando disperatamente di recuperare il fiato. Agathon ride. Lei lo aiuterà molto… con la sua magia ricaricata può affrontare la scimmia. Tiro per l’obiettivo e per l’amante. 6 per l’obiettivo. Niente per l’amante, perché Claudio mi ha ricordato che abbiamo un massimo di 2 dadi per l’amante. Lui la lascia.

Discutiamo brevemente della possibilità della sua morte. Non pensavo che l’amante potesse morire prima della fine della partita, ma Claudio ha riletto le regole e non ha notato nulla di simile. Tuttavia, non ho pensato di ucciderla, ma solo di prosciugare il suo vento per il potere di Agathon.

C: Agathon è arrivato in cima alla piramide. Claudio mi chiede quale magia usa Agathon per nascondere la sua presenza. Descrivo che Agathon evoca un porcellino d’india che mi spia mentre avanzo nella piramide. Claudio chiarisce che vuole sapere come Agathon si nasconde in cima alla piramide. Non ho in mente niente di meglio della cavia, quindi dico che è seduta su una sporgenza sopra di me, a fare la guardia. (L’architettura della piramide non è particolarmente ben definita da nessuno di noi. Ci sono dei portali esterni vicino alla cima, ma sotto il tempio più alto). È in corso un rituale. Un contadino viene portato su e incatenato a una lastra di pietra con l’impronta di un essere umano. Mi rendo conto che c’è un canale di sangue che esce da un angolo della lastra. Succede qualcosa, non ricordo bene cosa, e la scimmia mi è addosso. Mi afferra per una gamba, rompendola e ferendomi gravemente. Claudio tira un 5.

Claudio mi ricorda che posso rovesciare il suo pool di dadi e che questo porrà fine alla partita. L’unica altra possibilità è che raggiunga il numero di dadi (segreto) del mostro. Dato che io ho 5, 6, 4, 1, 6 e lui ha 5 e 5, dovrei farlo! Lui ritira: 5 e 1. Vinco la partita. Agathon raggiungerà il suo obiettivo. Ho 4 dadi buoni e posso scegliere 2 risultati. Decido che Agathon si riprenderà dal male che gli ha fatto la scimmia. Decido anche che lascerà sicuramente Xithaqua con le tavolette. Claudio dice che questo potrebbe essere già incapsulato nel raggiungimento dell’obiettivo, ma se voglio essere davvero sicuro che accadrà, posso farlo. Lo faccio.

M: Anche con il braccio distrutto, Agathon riesce a togliere il coperchio dal suo vaso di piombo. Una nebbia copre la cima della piramide. Quando si dissolve, Agathon si trova lontano dalla scimmia, completamente guarito. Ogni altra persona in cima alla piramide è identica a lui.

C: La scimmia impazzisce. Carica la folla di sacerdoti, massacrandoli. Emergono delle guardie (presumibilmente dalle stesse porte che Agathon ha usato poco fa) e combatte anche loro. Si scatena una tremenda mischia. Miracolosamente, lo schiavo sull’altare rimane illeso, anche se è coperto di sangue.

M: Agathon volta le spalle alla violenza e si dirige con sicurezza verso il magazzino dei riti. Lì, montate sulle pareti e su blocchi, ci sono le tavolette. Prende quella che ritiene più potente e la esamina rapidamente.

Poi ci siamo divertiti a descrivere il destino dello schiavo sull’altare. Durante il combattimento, l’altare viene rovesciato e lui inizia a scivolare lungo il lato della piramide. È completamente ricoperto di sangue e deve sbattere le palpebre per liberarlo dagli occhi. Quando finalmente li libera, si accorge che sta precipitando lungo il lato della piramide e li richiude.

M: Le nuvole si diradano sopra la piramide e un singolo raggio di luce, proveniente dalla luna ormai piena, brilla direttamente su Agathon. Egli comincia a sollevarsi in aria.

C: La scimmia è sparita, calmata o scacciata dai soldati. L’Amante sale sul tetto. Piange. Implora Agathon di portarla con sé.

M: All’inizio penso che Agathon non direbbe nulla, ma poi decido che potrebbe essere il momento di un monologo del cattivo. Ride crudelmente. Le dice che lei pensava che i suoi dèi fossero falsi e i loro rituali privi di significato, ma lui lo sapeva bene. Ora il potere del suo popolo appartiene a lui e sarà inarrestabile. Continua a salire, incurante delle sue grida.

C: L’Amante continua a implorare. Lei gli ha dato tutto, lui ha preso tutto quello che aveva.

M: “Fottiti, sfigata”. (Ridiamo.) No, non dice così. Non dice nulla. Ora lei è al di sotto della sua attenzione. Lei cade in ginocchio, singhiozzando. La sua ascesa continua.

E questa è stata la mia prima partita a S/lay w/Me! Sono sicuro che Claudio mi dirà nei commenti se ho dimenticato o ricordato male qualcosa. Sono sicuro che ci sia qualche altro momento in cui Agathon dice cose davvero terribili a se stesso, ma non riesco a ricordare nulla di specifico.

Il gioco mi è piaciuto. Penso che probabilmente abbiamo trascorso troppo tempo a fare le mie cazzate tattiche, che non hanno influito sul cuore del gioco. Così ho apprezzato più l’inizio e la fine che la parte centrale.

Mi ha colpito la facilità con cui interpreto i cattivi. (Sebbene fossi curioso di scoprire cosa sarebbe successo e se Agathon avrebbe ottenuto la ragazza, non ho mai dubitato che l’avrebbe abbandonata se fosse stato conveniente per lui farlo.

Non vedo l’ora di giocare di nuovo, la prossima volta nei panni di “Io”, l’Amante e il Mostro!