Perché nessuno parla di Sorcerer in italia?

Mi sto approcciando alla lettura del manuale di Sorcerer di Ron Edwards.

Mi incuriosisce il fatto che viene definito un gioco di ruolo “intenso” why?

Inoltre non ho trovato recensioni italiane di questo gioco. E da una parte è un peccato perché vedo che una cosa che spinge le persone a giocare nuovi sono le recensioni. Non c’è più quella cosa di scegliere un gioco “quasi a caos” e giocarlo e basta senza essere stato influenzato dalle recensioni trovate online.

I GDR più interessanti che ho trovato sono quelli che mi sono capitati in mano per sbaglio navidando su itch nelle jam.

In ogni caso, tornando a Sorcerer, che sono super curioso di provarlo. Probabilmente è stato giocato molto poco in Italia ma penso che anche nel mondo

1 apprezzamento

Ciao, scusa l’approvazione tardiva; i primi messaggi delle persone a volte fanno scattare il filtro spam del forum e devo approvarli manualmente, e non me ne ero accorto :slight_smile:

Io sto giocando a Sorcerer proprio adesso! E puoi trovare qua un post relativo a una serie che ho giocato in passato.

Torno più tardi a rispondere ad alcune delle tue domande, per il resto lascio spazio agli altri utenti.

Intanto se interessa, giusto per vedere come un gruppo si approccia al gioco, qui ci sono delle registrazioni non editate e più raw possibili di una campagna che avevo fatto:

Sicuramente guardero il video.

Ma nessuno di voi ad un cheatsheet? Un sommario delle regole?

Io sto preparando una tabella riassuntiva per i tiri, perché mi sto perdendo un sacco coi punteggi e le variabili