Come da titolo, mi piacerebbe provare S/lay w/ME, un gdr per due giocatori di Ron Edwards. Una breve presentazione dalla copertina di gioco:
Due sottili libretti bastano per giocare. Uno per il protagonista, uno per l’amante e il mostro. Senza nessuna necessità di preparazione.
Nella migliore tradizione dei racconti di Conan il Barbaro firmati da Robert Howard, S/Lay W/Me è una galoppata a perdifiato, che vi porterà fra luoghi esotici e misteriosi, amanti appassionati e sensuali, mostri terrificanti. Ucciderai il mostro, o sarai ucciso da lui? Troverai quello che cerchi, o no? Abbraccerai l’amante, o rifiuterai il suo abbraccio? Il mostro e l’amante sono la stessa persona?
La parola “Fantasmagoria” nasce per definire le illusioni prodotte dalla lanterna magica. In senso più lato indica un rapido susseguirsi di immagini, suoni, colori, azioni che rapiscono i sensi e colpiscono vivamente la fantasia.”
I “twosies” non sono amati dal mio gruppo, quindi mi sa che mi conviene cercare qui. La mia sola richiesta è l’impegno a provare entrambi i ruoli (Tu e Io, rispettivamente master e avventuriero); potrebbe perciò essere necessario avere il manuale sottomano per partecipare - che in inglese si trova facilmente in pdf online - anche se spero di poter spiegare al meglio le regole senza supporti da parte di chiunque voglia prendersi questa briga.
Non ho particolari richieste di esperienze precedenti (diavolo, per me sarà la prima volta!); sto anche prendendo impegni per altre serate, ma se si accetta l’orario 20:45 - mezzanotte dovrei essere virtualmente disponibile tutta la settimana.