Cerco giocatori per Fantasy World

Ciao a tutti! Mi piacerebbe rimettermi in gioco con Fantasy World e cerco 3-4 giocatori ( @Lollorenz era interessato) per una campagna da giocare due volte al mese. Non voglio mettere limiti di tempo per questa avventura, così da non avere fretta di concludere per una certa data. Finchè si ha voglia/tempo si gioca :smile:
Per quanto riguarda giorni e orari pensavo di organizzare preferibilmente il giovedì o il venerdì (anche altri giorni potrebbero andare bene, se ne troviamo 2 almeno siamo più coperti), dalle 20:00 alle 23:00.

Per quanto riguarda l’ambientazione al solito verrà delineata insieme nella Prima Sessione, ma allego due mie idee:

AMBIENTAZIONE 1, ovvero l’opzione cupa e darkettona

Un mondo che è una grande e sterminata città, ormai in rovina a causa della Corruzione (un morbo che distorce e muta la realtà). I quartieri abitati sono ormai piccole comunità isolate in un oceano di rovine. Per le strade abbandonate o nei cieli cupi (a bordo di sgangherati e mostruosi dirigibili) viaggiano santoni, inquisitori, avventurieri disperati o perversi zoologi. Idea ispirata a Bloodborne, Io sono Leggenda, Trilogia dell’Area X e all’Impero di Warhammer Fantasy (ma anche 40k).


AMBIENTAZIONE 2, ovvero l’opzione dai toni più “spensierati” e senza l’Inquisizione Spagnola

Un mondo tra la terra e il mare, in cui questi due ecosistemi spesso si fondono con il mutare delle maree e la nascita di nuove isole. Le comunità che lo abitano sono con il tempo entrate in simbiosi con la costa e il mare, imparando a rispettarli e a ricavarne tutto il necessario per sostentarsi. Ma il mare sa anche essere crudele e pericoloso e spesso gli ecosistemi si rivelano essere tremendamente fragili. Un mondo in cui spiriti marini emergono luminosi in superficie a salutare la notte e magari esistono città galleggianti tra i flutti (o sommerse sotto di essi). Ispirato a Oceania (Moana), Polinesia (la regione in generale, con sue atmosfere e folklore), La Principessa Mononoke (in realtà una sua versione inesistente in cui San cavalca degli ippocampi invece che dei lupi) e già che ci siamo anche una versione inesistente di Laputa-Castello nel Cielo nella quale però il castello è nel mare (perchè dire Atlantide era troppo facile)…

Allego anche la foto di un Kyogre che secondo me ci sta bene

7 apprezzamenti

Assolutamente interessato! I giorni di gioco vanno benissimo…tenderei più verso il giovedì ma anche venerdì va bene…
Le ambientazioni mi ispirano molto in egual misura, forse un po’ di più un set darkettone per mettere la giusta pericolosità nei viaggi e negli scontri. Ma aspetterei il resto del party per sbilanciarmi di più verso una delle due idee…daje!

1 apprezzamento

Sono interessato, ma mi metto “in panchina”, perchè sicuramente avrei problemi a darvi disponibilità certe e stabili.

1 apprezzamento

Ciao @Viandante io sarei disponibile, specialmente per la seconda campagna.

Basta mettersi d’accordo per il giorno, che non è facilissimo.

1 apprezzamento

Se pensi di riuscire a trovare due sere al mese (non nel weekend) ti conto!

Se riusciamo ad avere più giorni possibili (intanto è due volte al mese) possiamo decidere di volta in volta.

Se siete disponibili datemi una conferma prossimamente così ci spostiamo in chat privata :+1:

Mah, direi che due volte il mese possiamo organizzare.
Ti dico subito che il martedì non sarà possibile mai o quasi.
Gli altri giorni vediamo.

Edit: non avevo notato l’orario. Per me dalle 20.00 è praticamente impossibile.
Prima delle 21.15/21.20 non posso.
Se è un problema rinuncio.

@Roy_Mustang purtroppo per vari motivi non posso andare troppo oltre le 23, quindi iniziare alle 20 è l’unico modo per giocare abbastanza.

Ok.
Allora purtroppo devo declinare.
Non posso farcela in nessuna maniera.

Sorry.

1 apprezzamento

ola, la cosa potrebbe interessarmi con alcuni se e ma:
ma il regolamento no è ancora uscito. quando partirebbe la campagna?
se:
mi interessa solo se: tutti possiedono il gioco e lo conoscono almeno benino.
quando si gioca si gioca e non si perdono ore a nerdare :slight_smile:

CIAO

2 apprezzamenti

Dal momento che i tempi di uscita del manuale mi paiono ancora lunghi userò solo il materiale sul sito ufficiale, più tutto ciò che @Hasimir ha condiviso qua sul forum e i feedback della mia ultima prova con FW :smile: Quindi si parte prossime settimane (appena si forma la compagnia, insomma).

Parlo per @Lollorenz e lui penso che FW più o meno lo conosca, ma abbiamo già giocato insieme a Dungeon World. Per quanto riguarda possibili altri partecipanti non posso assicurare niente. In ogni caso faremo al solito la Prima Sessione da manuale in cui più o meno le procedure vengono spiegate. Penso che tutto sommato il sistema sia abbastanza veloce da apprendere e in ogni caso c’è il manuale online gratuito (rimasto indietro rispetto a quello che effettivamente sarà FW pubblicato, ma pur sempre funzionale allo scopo) che vi condividerò ed esorterò a guardare brevemente prima e tra le sessioni. Certo nelle 3 ore circa a disposizione si cerca di giocare il più possibile!

Edit: alla fine i giocatori devono avere dimestichezza con i loro libretti e il sistema di Danno. Tutto il resto viene da sè. Sicuramente la prima volta che innescheremo mosse come quella del viaggio o del riposo lungo le vedremo punto per punto, per poi velocizzare negli inneschi successivi.

1 apprezzamento

Conosco quello che gira online, ho letto un paio di volte il regolamento (in italiano, non so se la fonte originale ha grosse differenze, spero di no!) ed ho visto un paio di campagne online, nello specifico quella dei ragazzi di GiuLoSchermo e di Fumble
Spero basti!

@vonpaulus posso contarti?

Ciao Gregorio, ti ho scritto su telegram :wink:

1 apprezzamento

Ciao Gregorio, ho letto tutto! Io ci sono! Come orario preferirei anch’io leggermente più tardi (tipo 20:30), ma posso benissimo adattarmi per 2 volte al mese.
A livello di ambientazione preferisco la seconda rispetto alla prima, in generale vorrei andare su un fantasy meno tradizionale e “più tranquillo”, ma ne possiamo parlare in dedicata sede/gruppo. Non mi spiacerebbe pensare a qualcosa di particolare tipo “Pokemon” (mi ha ispirato Kyogre :smiley: ), ma sono aperto un po a tutto.

1 apprezzamento

Io non ho la possibilità di giocare, ma se fate un resoconto, lo leggo volentieri :slight_smile:

Ciao :slight_smile:

2 apprezzamenti