Ciao a tutti,
cerco giocatori per un esperimento di gioco online (direi sul server Discord della Locanda, se non ci sono obiezioni).
Sarà un’avventura in cui l’obiettivo dei PG è scoprire il colpevole di un delitto prima che sia troppo tardi. Idealmente, molti dialoghi e ragionamenti, poco combattimento.
Organizzazione
Come sistema di gioco proporrei Old School Essentials - Basic Rules, che è gratis, facilmente accessibile a tutti, e dovrebbe permettere una creazione del personaggio estremamente semplice e rapida. Posso anche fornire un PG precostruito a chi lo desidera.
L’avventura richiede da 3 a 5 giocatori con personaggi di 2° livello.
Come date, direi non prima della seconda metà di Maggio, poi ci accordiamo con maggior precisione appena sappiamo chi siamo.
Aggancio
Siete alla famosa fiera di San Tocco, che richiama genti da tutta la regione. Avete trovato alloggio, come molti altri, alla Locanda degli Orsi Ingenui, e vi siete goduti in pace i sette giorni di danze, bevute, giochi e festeggiamenti.
L’evento culmine, nella serata finale, è uno spettacolo multicolore di mangiafuoco, saltimbanchi e teatranti di strada, che sfilano nella grande piazza che divide Castel Guerri dal Tempio.
D’un tratto un grido agghiacciante sovrasta il frastuono festoso dello spettacolo. Chi si gira in tempo vede cadere dal campanile del Tempio una figura che si schianta al suolo sul sagrato antistante. Lo spettacolo viene interrotto immediatamente e la folla si raduna rapida attorno al corpo, mentre la gendarmeria tenta faticosamente di trattenerla.
La vittima è il conestabile Aguineschi. Cosa sarà accaduto? Spetterà a voi scoprirlo.
Requisiti per i PG: avere una forte e valida motivazione per indagare sull’omicidio. A richiesta posso fornire spunti di motivazione precostruiti.
Avvertenze:
- Questa avventura sta un “girando” parecchio in questo periodo (la sto giocando in parallelo con diversi gruppi in giro per la rete); raccomando a chi vuole giocare di fare attenzione a evitarsi gli spoiler.
- L’avventura è ispirata a Omicidio al festival di Clovenwitch del blog Tempio di Syrinx: chi vuole evitarsi spoiler dovrebbe evitare di leggere anche quella.
Aspetto le vostre adesioni! Soprattutto è benvenuto @Davos con la sua poltrona