Presentatevi qui!

Ciao a tutti, sono Dario/Narhijan,
sono stato traviato ai sistemi indie dai tempi di GCG, da Cani nella Vigna fino ad una sfilza di PbtA e sono sempre contento di provarne di nuovi.
Per un paio d’anni ho anche facilitato i Gdr al Buio nella mia città.

Spero di trovare qui altri giocatori affini :slight_smile:

Se poi qualcuno fosse interessato ad partecipare ad una campagna online a Dungeon World, sarebbe grandioso :smiley:

3 apprezzamenti

Benvenuti @Terentil e @Narhijan !

Partecipare no, però ti consiglio come sostituto quasi immediato di DW di dare un’occhiata a Chasing Adventure (ha una versione gratis). Ci sto giocando adesso con @Eujohn @Xeno @Xavisio e l’ho trovato davvero davvero bello, un riassunto fedele di tutto quello che mi è piaciuto di DW con tante migliorie.

3 apprezzamenti

Scaricato, lo leggerò sicuramente, grazie per la segnalazione!

DW risente dell’età lo so, da tempo l’ho integrato con altri manuali, espansioni, compendi e altro materiale e ora gira molto bene.
Anche se tra i PbtA che ho provato forse è The Sprawl che detiene il podio come migliore stesura.

2 apprezzamenti

Ciao a tutti,
Sono Ernesto, classe 1983, attualmente dal Regno Unito :wave:

7 apprezzamenti

Ciao a tutti. Appassionato di GdR, cerco un luogo di confronto.

6 apprezzamenti

Ciao, cosa intendi per luogo di confronto? Parlare e conforntare pareri sui vari giochi o cerchi persone con cu giocare? Se la seconda, anche su Discord o solo Live?

Carlos

1 apprezzamento

Ciao a tutti!
Sono un goloso appassionato di giochi di ruolo, un po’ stagionato ma sempre aperto alle novità.

Grazie di avermi accolto, una birra e del cinghiale Oste, che il viaggio è stato duro, ho male ai piedi e una fame da Troll!

4 apprezzamenti

Benvenuti @Jusain_Looiantor , @JOKER_Ltd e @dwarfolo !

1 apprezzamento

Ciao a tutti, mi chiamo Peppe. Sono alla ricerca di un gruppo per una campagna lunga! :smiley:

3 apprezzamenti

Ciao! Raccontaci qualcosa su di te e sui giochi che ti piacciono di più :slight_smile:

2 apprezzamenti

Ho 28 anni. Da sempre sono un appassionato di giochi di ruolo, in particolare quelli fantasy medievali. Ho provato diversi sistemi sia OSR che Dungeons & Dragons 5.
Sto cercando un gruppo che organizzi una campagna lunga, dato che il mio lavoro mi lascia con molti giorni liberi e visto che ho sempre e solo giocato one shot.
Inoltre, sono molto incuriosito dai giochi di ruolo investigativi horror, come Il Richiamo di Cthulhu o Mothership. Mi piacerebbe tantissimo provarli, quindi se qualcuno ha un gruppo in corso o sta pensando di iniziarne uno, mi piacerebbe unirmi!

2 apprezzamenti

Ciao. Giorni in cui potresti giocare? Perché io stavo cercando appunto si comporre in secondo gruppo per provare giochi miei già pubblicati o di prossima pubblicazione o altro.

È in base ai turni, non sono fissi, però sono tanti

Se ti piacciono gli investigativi e riusciamo a tirare su un altro paio di giocatori, avrei anche Cthulhu Dark da provare…

Perfetto, aspetto tue notizie :smiley:

Se a qualcuno interessa si faccia sotto!

Un saluto a tutti gli avventori della locanda, e ai locandieri, ovviamente!
Sono un Gdrista di lungo corso, con più di 20 anni di gioco sulle spalle.

Confesso di non essermi mai avvicinato troppo a forum e community, più che altro per mancanza di tempo (e un po’ per pigrizia).
Ultimamente però sto girovagando il web in cerca di un ambiente sano dove confrontarsi (colpa di un progetto personale cui sto lavorando, e che mi piacerebbe presentarvi, nel posto e con i tempi giusti).
Questo, da un primo sguardo, sembra proprio quel tipo di ambiente! :blush:

Per ora vi ringrazio dell’ospitalità e auguro buon gioco a tutti!

4 apprezzamenti