Presentatevi qui!

Hola a tutto ragazzi
Arrivo qua grazie a un collegamento recuperato dal sito di dungeon world…
Lo inseguivo da un po’
A Modena l’ho provato e ho preso il manuale
Lo trovo geniale
Da un po’ ho scoperto i pbta e mi si è aperto un mondo
Sto divorando il manuale e cerco di farmi trovare pronto x la prima chiamata
Qualcuno ha qualche tipa da darmi o qualche link utile alla causa (valgono anche inviti a sessioni)?
Saluti

4 apprezzamenti

Volentieri! Mi sembra di capire che un po’ di gente interessata a fare qualche sessione già ci sarebbe. Master ne abbiamo?

Una oneshottina x restare il terreno?
Io sto piano piano leggendo il manuale

Ciao e benvenuti!

Vi suggerirei di aprire un thread dedicato all’organizzazione della vostra sessione in Organizzazione sessioni così è più visibile agli altri iscritti del forum e diventa più facile fare reclutamento :smiley:

1 apprezzamento

Mi Candido a Master volentieri, ma anche a giocatore.
Però bisogna che abbiate pazienza perché tra lavoro ed altre campagne, non ho tutto questo tempo.

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Luca, ho 33 anni, quasi 34, e mi sono iscritto al forum perché sono un fresco appassionato di giochi di ruolo, è un mondo che ho sempre considerato molto affascinante ma non mi ci sono mai messo troppo seriamente, fino a poco tempo fa, quando ho rotto gli indugi e ho iniziato ad addentrarmi in questo splendido mondo.
Spero di imparare molto qui sul forum, non mi azzarderò a dare consigli perché sono proprio nuovo all’argomento e ho tutto da imparare :wink:

3 apprezzamenti

Un nuovo giocatore di ruolo?!

Il mitico Dodo !

Più raro dell’Archeopteryx!

Più sognato dell’Araba Fenice, “che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa!”

Più prezioso di molto oro fine!

Dicci quali Convenzioni Internazionali ti proteggono!

Benvenuto, tre volte benvenuto!

Dacci un’idea dei tuoi gusti!

1 apprezzamento

Finora non mi hanno detto nulla sulla protezione della mia specie, vediamo se arriva qualcosa nei prossimi giorni :joy::joy::joy:
Scherzi a parte, io non mi precludo nessuna esperienza, ovviamente sono partito dal classico mondo fantasy di D&D perché devo proprio entrare nella mentalità di questo mondo di gioco, ma non voglio assolutamente limitarmi a questo, mi piace qualsiasi ambientazione, perché quello che mi affascina di più di questo mondo è il farti immergere in un mondo tutto nuovo e vivere incredibili avventure con la fantasia!!
Ho anche scritto il mio primo argomento nella sezione “Old school” dove spiego un po’ il mio percorso, finalizzato comunque alla richiesta di aiuto per orientarmi, l’ho scritto di getto ed è un pelino confusionario, ma è un po’ la stessa confusione che ho io in testa, mi ritrovo ad essere come un bambino nella sua prima volta in un negozio di giocattoli, mi piace tutto e pure troppo :joy::joy::joy:

6 apprezzamenti

Ciao a tutti, sono Mau / Morris, DM dagli anni 70, mi hanno scongelato in stile Cap qualche mese fa… dedicandomi all’OSR, poi è arrivato il COVID e ho passato tanto tempo a letto a leggere un manuale comprato anni prima ma mai aperto… Dungeon World! Sono guarito dal COVID ma mi sono ammalato di DW :slight_smile:

6 apprezzamenti

grandissimo matusa! Finisce che hai più anni di me!

Io 46, tu, se posso?

2 apprezzamenti

50 :slight_smile: portati malissimo, sono già al cantiere a guardare i lavori…

2 apprezzamenti

Il nonno di Locanda GdR! :people_hugging: Benvenuto :purple_heart:
Finalmente mi sento un giovincello.

Ti fermi spesso a guardare i goblin che lavorano all’ampliamento del Dungeon?

3 apprezzamenti

Esatto, di solito la giornata passa così… O con la briscola nella caverna dei troll.

3 apprezzamenti

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e gioco di ruolo da… 32 anni.
Credo un po’ di tutto, ma soprattutto fantasy.
Ho scoperto ultimamente DW e sono rimasto molto colpito ma anche spiazzato: il fatto che invece di una descrizione puntuale di quello che un mostro, un’arma e in generale un effetto produce, ci siamo generiche etichette mi ha mandato un po’ “a male”.
Stavo preparando una campagna per dnd (per altro da quando l’ha preso la Wizard of the cost é peggiorato tantissimo [IMHO]) che però ho convertito istantaneamente per DW.
Chissà poi se riuscirò a giocarla con i miei amici storici… Altra faccenda.
Ho però un sacco di domande a cui cerco risposta qui dentro.

Grazie.
:smile:

8 apprezzamenti

Ciao! Vieni pure a porre dubbi e domande su Giocare a DW: c’è una pletora di gente pronta a risponderti.

Ti aspettiamo a braccia aperte
e con un drago dietro la schiena :clown_face:

Ciao :slight_smile:

Non ti preoccupare, ti salviamo noi dal drago che hai dietro… chissà cosa ti potrebbe fare! :sweat_smile::rofl:

1 apprezzamento

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Consigli su come passare da D&D a DW

Salve, mi chiamo Luciano da Pavia, sono appassionato di gdr fantasy principalmente. Ho 41 anni.

9 apprezzamenti

Benvenuto sul Forum e Buon Natale!

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Ciao Luciano!

Ho suggerito io a @LucanoAmaro di unirsi qui in Locanda.

4 apprezzamenti