Presentatevi qui!

Salve a tutti.
Sono gianmario A.K.A. Prof Marrelli, ho un omonimo blog di game design, scienza e cultura in ambito ludico. Nella vita sono un fisico che insegna informatica, attendendo che il ministero decida se sono più utile come matematico, fisico, informatico o portaombrelli.
Ho prodotto alcuni giochetti gratis su itch.io, più uno edito con terzi (Parma Calcio Manager di Tambù) e un librogame scritto con la moglie che uscirà a breve per Librarsi.
Mi sono avvicinato al mondo OSR per curiosità ma non ho avuto l’occasione per provarlo se non pochi giorni fa: trovo che ci siano tante buone idee e altre che potrebbero (forse) essere migliorate.
Scrivo ogni tanto articoli per la zine “Vecchio Carnevale Blogghereccio” e mi piacerebbe continuare a produrre materiale di stampo scientifico/storico/culturale come riferimento per gli arbitri.

8 apprezzamenti

Benvenuto anche a te, @ProfMarrelli! :wink:

Ehilà, @ProfMarrelli! Ma stiamo trasferendo qui tutto il Carnevale Blogghereccio, allora :wink:

1 apprezzamento

chi scrive un Librogame con la moglie non è lontano dalla Verità!

Grande Prof!

3 apprezzamenti

Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni. Non ho un mio blog (in verità ne ho uno ma è vecchissimo e non aggiornato), scribacchio in giro per forum. Nella vita faccio il data scientist: mi occupo di IA. (o almeno cosi dovrei fare)
Sono un grande appassionato di GDR antichi e moderni.

8 apprezzamenti

Benvenuto! Siamo “quasi colleghi”, io sono data analyst ma mi sarebbe piaciuto evolvere in un data scientist, purtroppo si fa quel che si può per campare!

6 apprezzamenti

Salve a tutti sono Alessio! Ho conosciuto La Locanda dei GDR tramite zeruhur e froggy di Ruling the Game. Il mio focus è l’OSR, ma prediligo anche sistemi d100 come Zweihander e Against the Darkmaster e recentemente anche Traveller. Ho un blog in inglese sempre sull’Old School Renaissance, Deeper into the Dungeon: https://deeperintothedungeon.wordpress.com

9 apprezzamenti

Benvenuto @LordPersi :slight_smile:

“froggy” sono io, mi fa piacere averti qui :slight_smile:

1 apprezzamento

Salve a tutti! Mi chiamo Matteo, ma mi piace farmi chiamare anche destyno o dest (sì è un nickname un po’ pretenzioso ma ce l’ho da tipo sette anni e ormai mi sono affezionato). Ho ventun anni e gioco da quando ne avevo diciassette; mi sono innamorato dei Powered by the Apocalypse con Urban Shadows ma non sono mai riuscito a giocarne uno dal vivo :pensive:

Ho conosciuto questo forum grazie a Fantasy World ma, un po’ perché ho un’ansia incredibile e un po’ perché mi sento in soggezione di fronte a gente molto più esperta di me, non mi sono mai presentato prima.

Normalmente direi che spero di trovarmi bene qui ma avendo già lurkato per qualche mese direi che mi trovo bene abbastanza :laughing:

10 apprezzamenti

Non preoccuparti :slight_smile:

Uno dei miei obiettivi è cercare di rendere il forum amichevole per i nuovi arrivati, specialmente se inesperti. Capisco che le discussioni si fanno alle volte molto complesse, ma sei il benvenuto a intervenire.

E se fai qualche sbaglio nella comunicazione, generalmente non intervengo con i nuovi come faccio con i veterani, ai quali pongo degli standard più elevati.

Mi fa piacere che ti sei sentito di unirti a noi. :slight_smile:

3 apprezzamenti

Ma cos’ è l’invasione degli ultracorpi OSR???

Siete pronti?

2 apprezzamenti

È il vaccino: ce ne inoculano un po’ per rafforzare il nostro sistema immunitario :stuck_out_tongue:

Madonna quanto sei boomer :rofl:.

2 apprezzamenti

Ah yes, il vaccino…

Benvenuto. Taluno dei lorsignori usa lemmi altisonanti, ma non ti penare… il loro intervento val come il tuo!
:wink:

2 apprezzamenti

Io sono totalmente immune. Con o senza vaccini. :sunglasses:

2 apprezzamenti

" Escono dalle fottute pareti!!"

4 apprezzamenti

image

6 apprezzamenti

Hola! Visti i miei recenti interventi in alcuni thread ha senso presentarsi direi (scusate, anzi, se sono intervenuto prima di presentarmi qui dentro).

Sono Ruger, faccio il senior game designer e developer per CMON (l’ultimo gioco di cui ho fatto co-design è stato il recente Kickstarter di Marvel United: X-Men). Prima di lavorare per CMON stavo a Copenhagen lavorando per varie aziende sempre a tema ludico, tra le quali il Copenhagen Game Lab (che si occupa di giochi didattici e formativi con un team misto, tra cui anche boardgame, videogiochi, e giochi di ruolo). Sempre a Copenhagen ho conseguito un Master of Science in Game Design & Theory, con tesi focalizzata sul gioco di ruolo nello specifico (la trovate qui, in inglese: The Presence of the Designer in Two-player Role-playing Games - Google Docs).

Sono estremamente interessato al game design in tutte le sue forme e un forte sostenitore di un approccio crossmediale e intersezionale del game design (il che mi ha portato a lavorare nei boardgame, nei giochi di ruolo, nei videogiochi, nella VR, nei giochi urbani e ibridi, e in altre sperimentazioni).

Se volete dare un’occhiata a vari giochi che ho fatto nel mio passato trovate molta roba (alcune cose anche in free download) sul mio portfolio: http://www.rugerfred.com/
(Nota: mi è morto il CMS qualche mese fa quindi il portfolio è, in misura temporanea, su un Google Doc. Non bellissimo da vedere, ma c’è quasi tutto.)

7 apprezzamenti

“Mi è morto il CMS” dev’essere il nuovo “ho scaricato la batteria della macchina”, per l’era post-2020.

Benvenuto.

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Sistemi CMS per portfolio online