Presentatevi qui!

Ciao a tutti, sono Mau / Morris, DM dagli anni 70, mi hanno scongelato in stile Cap qualche mese fa… dedicandomi all’OSR, poi è arrivato il COVID e ho passato tanto tempo a letto a leggere un manuale comprato anni prima ma mai aperto… Dungeon World! Sono guarito dal COVID ma mi sono ammalato di DW :slight_smile:

6 apprezzamenti

grandissimo matusa! Finisce che hai più anni di me!

Io 46, tu, se posso?

2 apprezzamenti

50 :slight_smile: portati malissimo, sono già al cantiere a guardare i lavori…

2 apprezzamenti

Il nonno di Locanda GdR! :people_hugging: Benvenuto :purple_heart:
Finalmente mi sento un giovincello.

Ti fermi spesso a guardare i goblin che lavorano all’ampliamento del Dungeon?

3 apprezzamenti

Esatto, di solito la giornata passa così… O con la briscola nella caverna dei troll.

3 apprezzamenti

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e gioco di ruolo da… 32 anni.
Credo un po’ di tutto, ma soprattutto fantasy.
Ho scoperto ultimamente DW e sono rimasto molto colpito ma anche spiazzato: il fatto che invece di una descrizione puntuale di quello che un mostro, un’arma e in generale un effetto produce, ci siamo generiche etichette mi ha mandato un po’ “a male”.
Stavo preparando una campagna per dnd (per altro da quando l’ha preso la Wizard of the cost é peggiorato tantissimo [IMHO]) che però ho convertito istantaneamente per DW.
Chissà poi se riuscirò a giocarla con i miei amici storici… Altra faccenda.
Ho però un sacco di domande a cui cerco risposta qui dentro.

Grazie.
:smile:

8 apprezzamenti

Ciao! Vieni pure a porre dubbi e domande su Giocare a DW: c’è una pletora di gente pronta a risponderti.

Ti aspettiamo a braccia aperte
e con un drago dietro la schiena :clown_face:

Ciao :slight_smile:

Non ti preoccupare, ti salviamo noi dal drago che hai dietro… chissà cosa ti potrebbe fare! :sweat_smile::rofl:

1 apprezzamento

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Consigli su come passare da D&D a DW

Salve, mi chiamo Luciano da Pavia, sono appassionato di gdr fantasy principalmente. Ho 41 anni.

9 apprezzamenti

Benvenuto sul Forum e Buon Natale!

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Ciao Luciano!

Ho suggerito io a @LucanoAmaro di unirsi qui in Locanda.

4 apprezzamenti

Buon Natale Luciano!

Ben arrivato, speriamo di vederti scrivere spesso!

1 apprezzamento

Benvenuto, Luciano :slight_smile:

1 apprezzamento

Ehilà! Benvenuto! Che bello vederti da queste parti :grin:

3 apprezzamenti

Ciao a tutti, sono Jacopo “Faust”. Giocatore trentenne di ruolo dal 2009, principalmente D&D e derivati, ma piano piano sto provando altro e mi piacerebbe continuare a nutrire questa esplorazione. Attualmente sto lavorando su un mio GDR a tema horror storico chiamato “Langobardia Horribilis”. Saluti!

9 apprezzamenti

Benvenuto, e in bocca al lupo per il tuo progetto!

1 apprezzamento

Benvenuto! Dicci di più del tuo gdr!

Benvenuto! Se vuoi condividere le tue creazioni, la sezione Le tue creazioni è proprio per quello.

1 apprezzamento

Ciao a tutt*
Sono Alessia e ho sentito parlare di questo forum da un po’ di gente a Capodannocon.
Gioco più di quanto sia sano e mi sono iscritta perché mi hanno detto che qui si parla di giochi soprattutto DOPO averli giocati e non per sentito dire, cosa che mi sembra un figata e che condivido in pieno.

Non so quanto riuscirò a essere attiva, ma intanto schiaffo qui la presentazione e saluto tutte le belle persone che conosco già e quelle che non ho idea di chi siano

15 apprezzamenti