Presentatevi qui!

Io sono totalmente immune. Con o senza vaccini. :sunglasses:

2 apprezzamenti

" Escono dalle fottute pareti!!"

4 apprezzamenti

image

6 apprezzamenti

Hola! Visti i miei recenti interventi in alcuni thread ha senso presentarsi direi (scusate, anzi, se sono intervenuto prima di presentarmi qui dentro).

Sono Ruger, faccio il senior game designer e developer per CMON (l’ultimo gioco di cui ho fatto co-design è stato il recente Kickstarter di Marvel United: X-Men). Prima di lavorare per CMON stavo a Copenhagen lavorando per varie aziende sempre a tema ludico, tra le quali il Copenhagen Game Lab (che si occupa di giochi didattici e formativi con un team misto, tra cui anche boardgame, videogiochi, e giochi di ruolo). Sempre a Copenhagen ho conseguito un Master of Science in Game Design & Theory, con tesi focalizzata sul gioco di ruolo nello specifico (la trovate qui, in inglese: The Presence of the Designer in Two-player Role-playing Games - Google Docs).

Sono estremamente interessato al game design in tutte le sue forme e un forte sostenitore di un approccio crossmediale e intersezionale del game design (il che mi ha portato a lavorare nei boardgame, nei giochi di ruolo, nei videogiochi, nella VR, nei giochi urbani e ibridi, e in altre sperimentazioni).

Se volete dare un’occhiata a vari giochi che ho fatto nel mio passato trovate molta roba (alcune cose anche in free download) sul mio portfolio: http://www.rugerfred.com/
(Nota: mi è morto il CMS qualche mese fa quindi il portfolio è, in misura temporanea, su un Google Doc. Non bellissimo da vedere, ma c’è quasi tutto.)

7 apprezzamenti

“Mi è morto il CMS” dev’essere il nuovo “ho scaricato la batteria della macchina”, per l’era post-2020.

Benvenuto.

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Sistemi CMS per portfolio online

Benvenuti a @Jean_Luc_Picard, a @LordPersi, a @destyno e a @Rugerfred! :wink:

3 apprezzamenti

Ciao, mi chiamo Lorenzo… qualcuno di voi lo conosco già e altri magari già mi conoscono… comunque ciao a tutti! Gioco spesso, e soprattutto, masterles freeform e story game. Di solito dopo qualche partita ad un nuovo gioco mi piace buttar giù qualche impressione, una specie di recensione e se sono ispirato un actual play. Mi chiedevo se possono interessare, non trovndo uno spazio dedicato mi chiedevo, nel caso interessi, dov’è meglio farlo :wink:

8 apprezzamenti

Io sono molto interessato, per quanto storygame, masterless e freeform siano termini davvero infelici.

Mi rendo conto che sono da tempo usati da comunità di giocatori e hanno un riscontro descrittivo rispetto ad alcune supposte caratteristiche del sistema di gioco, mi rendo conto che la guerra dei nomi e delle definizioni è la Guerra Inutile ed Eterna, mi rendo conto che non è proprio la sezione adatta…e in conseguenza mi autobombardo e dico…

Benvenuto!
È un piacere.

Giochi e giocare oppure Chiacchiere a tema a seconda se è un resoconto di una sessione di gioco o la storia che viene sviluppata dal vostro gioco.

Ciao :slight_smile:
PS: Benvenuto.

Ciao @LorenZo-M, benvenuto! Giochi e giocare è la sezione adatta a quello che stai dicendo, è anzi il tipo di contenuto che preferisco in quella sezione! Tagga il tuo argomento con resoconto :slight_smile:

1 apprezzamento

Andata! Grazie :wink:

Salve a tutti!
Mi chiamo Simone, e faccio parte dell’invasione degli ultracorpi OSR!

Come tutti gli ultracorpi OSR ho un blog su cui, vuoi per motivi di tempo, vuoi perchè volevo migrare su qualcosa di più carino di blogger, non scrivo da eoni: https://badwhiskeygames.blogspot.com/

Ho conosciuto la Locanda passando per Telegram (@ranocchio grazie ancora per avermi ricordato che questo posto esiste :P) e per quel poco che ho visto sembra un posto decisamente carino, dove spero di ambientarmi e di poter partecipare costruttivamente a discussioni interessanti (cosa difficile non per l’assenza di discussioni interessanti ma per la mia scarsa inclinazione a dire cose sensate :D)

10 apprezzamenti

@Grommok oh no anche qui (:heart:)

3 apprezzamenti

Sono ovunque posso renderti la vita più difficile :*

1 apprezzamento

Benvenuti a @LorenZo-M (una vecchia conoscenza!) e a @Grommok! :wink:

2 apprezzamenti

Ciao a tutti,

Mi chiamo Enrico, ed è un piacere far parte di questo gruppo!

9 apprezzamenti

Benvenuto e buonvento a te!

Benvenuto, @Erik_Brixia! :wink:

Ciao a tuttettutti,

Mi chiamo Nicola e ho recentemente ripreso a giocare dopo che la pandemia aveva dato un brutto colpo alla mia vita ludica e niente, col gioco torna anche la voglia di discuterne e di leggerne ed eccomi qua :slight_smile:

6 apprezzamenti