Volevo presentarvi il mio Paura & Delirio
Si tratta di uno story game che potrete giocare in solitario e ha come ispirazione principale il romanzo Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson (e/o il fedele film di diretto da Terry Gilliam) e nasce come hack della versione beta di Guarda il Mare di Leonardo Lucci, a sua volta gioco che ho trovato molto interessante e suggestivo e che tratta della solitudine di un naufrago abbandonato su di un isola, e parla di temi quali l’isolamento e la paura dell’ignoto.
In “Paura & Delirio” ho declinato quei temi in un altra ambientazione, forse più estrema. … a dire il vero non credo rientri negli interessi della maggior parte dei giocatori di ruolo.
Il gioco presenta un personaggio durante otto giorni di festa, esagerata, fuori controllo. Otto giorni allucinati per l’uso incontrollato di droghe e alcool. Ha con se un registratore al quale si rivolge, registrando ciò che pensa e vive, i suoi ricordi e le proprie esperienze… Mentre vaga sconvolto in preda ai deliri, affronta il crescente delirio fino allo sfascio, deve fronteggiare i propri demoni interiori e le proprie paure più profonde, in un mondo distorto e allucinato, fino all’inesorabile tracollo.
Si gioca durante otto giorni reali, durante i quali si avrà l’opportunità di elaborare un diario e alla fine del gioco si avrà la possibilità di riflettere su quello che si è vissuto, sulle emozioni che si sono provate.
Ecco il link alla mia pagina di itchio: Paura & Delirio by LorenZo-M …sono arrivato alle versione 2.7.2, l’ho ripulito dei typo, ho riscritto alcune parti e ascoltato i consigli di chi è stato così gentile da darmi un feedback.