Volevo presentarvi il mio Paura & Delirio
Si tratta di uno story game che potrete giocare in solitario e ha come ispirazione principale il romanzo Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson (e/o il fedele film di diretto da Terry Gilliam) e nasce come hack della versione beta di Guarda il Mare di Leonardo Lucci, a sua volta gioco che ho trovato molto interessante e suggestivo e che tratta della solitudine di un naufrago abbandonato su di un isola, e parla di temi quali l’isolamento e la paura dell’ignoto.
In “Paura & Delirio” ho declinato quei temi in un altra ambientazione, forse più estrema. … a dire il vero non credo rientri negli interessi della maggior parte dei giocatori di ruolo. ![]()
Il gioco presenta un personaggio durante otto giorni di festa, esagerata, fuori controllo. Otto giorni allucinati per l’uso incontrollato di droghe e alcool. Ha con se un registratore al quale si rivolge, registrando ciò che pensa e vive, i suoi ricordi e le proprie esperienze… Mentre vaga sconvolto in preda ai deliri, affronta il crescente delirio fino allo sfascio, deve fronteggiare i propri demoni interiori e le proprie paure più profonde, in un mondo distorto e allucinato, fino all’inesorabile tracollo.
Si gioca durante otto giorni reali, durante i quali si avrà l’opportunità di elaborare un diario e alla fine del gioco si avrà la possibilità di riflettere su quello che si è vissuto, sulle emozioni che si sono provate.
Ecco il link alla mia pagina di itchio: Paura & Delirio by LorenZo-M …sono arrivato alle versione 2.7.2, l’ho ripulito dei typo, ho riscritto alcune parti e ascoltato i consigli di chi è stato così gentile da darmi un feedback.