Oneshottina/bishottina di prova a Blades?

Dato che ho finito di leggere il manuale e sono più libero con le giocate per la pausa estiva, avrei tanta voglia di provare il succuluento Blades in the dark.
Pensavo ad: 1-2 giocate + eventaule sessione zero(se porta via una giocata intera)
Luogo/risorse: discrod/jsitsi/meet + libretti condivisi su google sheet
Quando: Finire entro Luglio. giornate da decidere insieme

Mi piacerebbe vedere un cirlo completo di Gioco libero+colpo+downtime (meglio se 2 cicli così da capire meglio lo sviluppo).
Se ho capito bene ogni ciclo dovrebbe svilupparsi in una giocata. quindi è facile rimanere sul numero di giocate sopra indicato. vorrei finire entro

Mi piacerebbe fare il giocatore, ma mi posso offrire come master in alternativa, ma con l’unico disclamer che farò errori e impegherò tempo nel carcare qualche regola dimenticata, perchè tutto non l’ho assolutamente assimilato :crazy_face:

Chi ci sarebbe?

1 apprezzamento

Vista l’eccitazione attorno a questo gioco speravo in più fermento, ma capisco benissimo che il periodo estivo giochi contro.

Proverò su FB e darò quindi priorità a questo canale ma solo per sua immediatezza e velocità nelle riposte.
Lascio comunque aperto il trend fino nel caso ci fossero interessati.
Ciauuu

Eh, io sono super fan - ovviamente.
Ma ho già due sessioni alla settimana regolari, più una non costante e non so davvero se riuscirei a tirare fuori il tempo per un’altra :frowning:

1 apprezzamento

Non ti preoccupare.
Sicuramente la tua presenza esperta avrebbe dato tanto, ma anche sbagliando da soli si impara, dicono :joy:
Comunque tramite gli altri canali abbiamo trovato già diverse adesioni. Oggi provo a chiudere il cerchio è poi, si parteeee.
Ammetto di essere affascinato dal gioco sebbene abbia delle luci ed ombre che voglio fugare giocando. Il gioco è molto crunchy (molto!) e spero che non superi la soglia del “troppo stroppia”.

La parte più complicata sarà il primo downtime - trovare l’equilibrio giusto tra “gestiamo tutto solo con lanci di dado” e “apriamo una scena per ogni azione” richiede un minimo di pratica col sistema (per dire: io che ho masterato Blades per più di un anno, passato a Scum&Villainy ho fatto comunque un attimo di fatica)

1 apprezzamento

Digio, io resto in standby aspettando un tuo cenno per come organizzarci :slight_smile:
Nel frattempo sto leggendo un po’ di materiale, se hai qualche consiglio è benvenuto.

1 apprezzamento

Dovevo collegarvi tutti ieri ad una chat Discord, ma il ragazzo che non ha discord sta tardando a farsi l’utenza. Ora lo sollecito.
Io vorrei partire a giocare la prossima settimana quindi scalda i motori anzi, le lame :smile:

Ottimo, tanto ci vuole poco a scaldare le cose in questo periodo! :laughing:

Non so se avete già concordato un giorno ma se possibile io preferirei dal martedì al giovedì.