Proposta di sessione: 1 colpo a BitD

Buondì, dopo aver finito di leggere il manuale di blades, e prima di iniziare a masterarlo io stesso da GM, mi piacerebbe fare una o due sessioni (a seconda di quanto dura) per provare un colpo da giocatore, per vedere le regole in moto insieme a qualcuno che già conosca BitD.
Purtroppo ho libera solo la prossima settimana (anche per questo propongo solo un colpo), e potrei giocare dalle 8.30-9 (senza limiti troppo stringenti per la chiusura), e sono disponibile fare anche due sessioni ravvicinate. Fatemi sapere!
ByBobo

1 apprezzamento

Io lo posso fare ma con il metodo collaudato da one-shot.
Banda e PG pregenerati con piccola personalizzazione e si parte con il colpo.
Se non si facesse così…conta pure 4 sessioni per finire il prim
o colpo(compreso downtime):stuck_out_tongue:

1 apprezzamento

Io non dovrei, perché porca miseria sono mesi che dico che dovrei giocare meno perché ho altro da fare, ma blades è blades, ti faccio sapere.

1 apprezzamento

Mi starebbe benissimo!

Ottimo. Lunedì e martedì sono libero. Mercoledì in forse.

1 apprezzamento

Per me lunedì va bene. Volevo chiederti un altro paio di cose che non mi sono chiare:

  • Saresti disposto tu a fare da GM?
  • Conviene non perdere tempo a fare i libretti in partita, quindi li prepara ogni giocatore per sé in anticipo? E per quello della banda?
  • Con queste accortezze, a spanne, quanto credi che durerà il colpo in tutto?
    (tutto anche perché chi è interessato trovi già due info pronte).
1 apprezzamento

alla fine ci sono anche io per lunedì sera, non prima delle 21.

ti consiglio al 100% di fare tu @Bobo come G.M. così inizi a vedere cosa ti quadra e cosa non ti quadra.
i libretti li puoi preparare tutti tu, è una parte molto bella di blades ma per capire il gioco il fatto che li facciamo noi serve a zero, compresa la banda.
il colpo , con tutto preparato, dura … a seconda del GM e dei tiri di dado.
in una sessione se spingiamo tutti sull’accelleratore, 2 se andiamo più a rilento.

2 apprezzamenti

Ottimo che si è unito Osiride! :grinning:
Mi va benissimo sia fare da GM che farlo fare a te con l’aiuto di due esperti (io ed Osiride). Decidi tu in libertà.
Tanto ad ogni modo, visto che è una partita didattica, ci saranno delle pause per spiegare e chiarire le regole.
Come dice Osiride, se partiamo con tutto pronto (scheda e banda) mediamente in una giocata si fa il colpo.
Dopo il colpo c’è la fase delle ricompense, del sospetto e dei coinvolgimenti/conseguenze della banda.
Dopo questa c’è la fase di Downtime ed a fine sessione si fa sempre esperienza.
Non so dirti se arriveremo a vedere tutto. Dipende davvero come la giocata e quanto tempo avremo a disposizione.

1 apprezzamento