One shot con i ragazzini del liceo

Salve a tutti!!!

Mi è capitato durante questa quarantena di giocare nuovamente con dei ragazzi del liceo sempre per lo stesso progetto di cui sopra (per cui non sto ad aprire un altro topic, non avrebbe senso).
Questa volta, siccome ho notato che 6 giocatori neofiti sono tanti, ho allegerito la cosa utilizzando la versione da one shot della epicentrum così da togliermi un po’ di cose a cui pensare (caratteristiche simil dnd, ingombro, allineamento ecc ecc).

Giocata super positiva, migliore anche di quella precedente. Avrei voluto far fare i pg ai ragazzi ma, anche qua, per motivi di tempo ho preferito farli io (anche se ci vuole veramente nulla) ascoltando però prima via chat le loro idee, cosa avrebbero voluto vedere in gioco, cose che preferiscono ad altre e tutto il resto.

Ne sono venute fuori cose bellissime, tipo l’unica ragazza del gruppo che ci teneva ad avere un compagno animale\famiglio\schiavo e con il ranger ha deciso di avere un Drago. di 3 Metri. (Era un cucciolo) o il guerriero Minotauro, dove MInotauro era il suo soprannome a causa della corazza che portava. Insomma, i ragazzi si sono sbizzariti tantissimo…per assurdo quello che ha giocato “peggio” e che ha tirato fuori idee meno intriganti è stato l’unico che aveva già giocato a DW mentre chi aveva avuto singole esperienze con DnD, 7thSea e non ricordo cos’altro (dnd 5 con l’ambientazione con gli animali umanoidi mi pare) ha aggiunto tantissimi dettagli, fatto domande e preso il gioco per le corna.

La scena più bella è stata quella finale, scontro contro un troll in cui si sono sentiti tutti in tensione a combattere contro una cosa che continuava a rigenerare e che sembrava inarrestabile creando alla fine un gioco di squadra bellissimo.

Niente, giocare con gente così è sempre divertente (e devo dire che la versione da one shot mi piace molto di più, soprattutto per la storia delle Origini)

2 apprezzamenti