Ho fatto una scheda del personaggio online per giocare a DW a distanza. Ha un po’ di automatismi (calcolo delle statistiche, selezione di allineamento e razza in base alla classe ecc).
La sto usando con il mio gruppo, ma la condivido nel caso possa servire a qualcuno. Un giorno, quando avrò tempo (ahahahahha), automatizzerò anche le mosse.
In generale: dove è grigio non bisogna scrivere (ci sono le formule che calcolano quei valori); dove è azzurro è una casella dropdown con valori prestabiliti. Dove è bianco è scrivibile liberamente.
Potrei condividere le schede che abbiamo fatto per AW ma mi vergogno davanti a questa…abbiamo tenuto molto semplice.
sarebbe bello fare una cosa del genere anche per il mondo dell’apocalisse (dannato poco tempo libero!!)
C’è: sono tutti tab nascosti (in modo che la gente non faccia casini :D) ma se vai sul menu VISUALIZZA li puoi fare apparire.
E guarda, in realtà la cosa più complessa è stata fare in modo che liste dinamiche si riferiscano a liste dinamiche (banalmente: scelgo la classe → si compone la lista degli allineamenti e delle razze in maniera dinamica, mostrandomi solo quelle “corrette”).
Fatto quello il resto è stato in discesa. Fare le mosse dinamiche è un po’ un dito in culo (perché le mosse possono essere da una righa o da 40 righe, con pure delle opzioni… pensa alla mossa dell’arma iniziale del Guerriero), quindi alla fine ho detto “vabbè anche sticazzi” e faccio fare copia-incolla a mano ai giocatori.
Il vantaggio di avere tutte le schede così (duplicando il tab per ogni giocatore) è che giocando da remoto ho sempre sott’occhio un po’ tutti.
Stavo sviluppando una cosa un po’ più elaborata come webapp, ma poi mi sono reso conto che lo sforzo potenzialmente non valeva la candela. Forse la finirò lo stesso, comunque .