Must Be a Dragon

@TakFog, questa attività che hai descritto, positiva che tu la voglia riportare, a me sembra tanto un gioco di scrittura/racconto collaborativo a spunti. Con la precisazione che non è a mio parere l’attività che discutiamo e celebriamo in questo forum.

Che significa “gioco narrativo”?

C’è stato un momento di effettivo incrocio tra le persone, dove qualcuno aveva una prerogativa e qualcuno un’altra, e avete dovuto comunicare e farvi domande per procedere (No, passarsi la palla del “posso dire quello che voglio ed è il mio turno di raccontare” non conta)?

Ho giocato con l’autore a un’altro dei suoi giochi, e lui non è a mio parere qualcuno che comprende il giocare al di fuori di dinamiche di controllo, guida e scrittura, oltre ad essere estremamente accorto a mantenere il controllo sociale delle sessioni, che sono fatte puramente in modalità “dimostrativa” con lui come leader (nonostante al contempo millanti la collaborazione di tutti). Ha assunto fin troppo il suo ruolo di “autore” per essere in grado di fare autocritica e imparare comportamenti diversi. Non è una persona di cui mi fido.

La modifica più grande (forse l’unica modifica) stata all’inizio, quando è stato dichiarato che l’esploratore era un uomo e un altro giocatore ha deciso invece che era una donna che si spacciava per uomo per entrare con meno difficoltà nel mondo dell’esplorazione.

Puoi entrare nei dettagli di come è avvenuto questo scambio? A me sembra un tipico esempio di sovrascrittura del contributo altrui, in guisa del “rendiamo tutto più divertente/strambo/sorprendente”.

3 apprezzamenti