Vorrei condividere qui un gioco che ho scritto è giocare i Murderparty senza prendere quelli già scritti.
Infatti si creano i personaggi e si deve scoprire alla fine chi è tra i giocatori l’assassino.
Vorrei capire se si capiscono le regole per com l’ho scritto (sono solo 5 paginette).
La cosa strana dei Murderparty rispetto ai GDR, è che i personaggi devono essere per forza pregenerati perché nella loro scheda c’è la storia che deve essere giocata, ossia gli indizi e i segreti che si nascondono fra loro.
Letto! Interessante ma… non ho capito la questione delle prove. Non ho capito quando sono da fare ed in che modo perché non hai mai parlato di un mazzo di carte da pescare.
Un breve esempio di gioco aiuterebbe.
Ok, devo sistemare quella parte.
I giocatori hanno 10 carte a testa 5 nere 5 rosse
La meccanica cruciale è:
I giocatori fanno indagini come un normale GDR di tipo call of chthulhu, ma quando fanno azioni di investigazione o altre azioni se esce carta rossa puo venire fuori un indizio omicidio quindi ci si può avvicinare alla soluzione.
Quando esce una carta nera, esce un indizio di un segreto dei personaggi il che porta a creare false piste come si come no.