Ciao a tutti.
Non ho mai nascosto che fare i mostri è una delle cose che mi divertono di più di DW.
Anni ha feci un piccolo gioco-thread: io postai delle descrizioni di mostri, e altri utenti si divertirono/esercitarono a farne le schede usando la procedura di creazione di DW.
Dopo aver fatto la scheda di un mostro potete dare la descrizione di uno nuovo al quale qualcun altro farà la scheda.
Magari piace anche qui. <3
Il tema che ho usato per questi 5 mostri è “mostri e comunità”.
-
Uno scorpione grosso come un cavallo, che inietta un potente veleno paralizzante. È astuto, tendenzialmente malevolo e si annida vicino a comunità in lotta per esacerbare le faide usando la sua capacità di accedere ai ricordi e imitare la voce dell’ultima persona che ha mangiato.
-
Una famiglia di necromanti cannibalism che gestisce una propria fattoria con estetica western. Hanno tutti una cicatrice a formare un sorriso sul viso. Occasionalmente una loro vittima viene trasformato in un membro della famiglia grazie a un rituale eseguito con un pugnale fatto con il braccio del capofamiglia.
-
Una pianta carnivora che ingoia cadaveri umani. Su di essa crescono boccioli da cui nascono le teste delle persone che ha divorato. La pianta può farle parlare. Non mangia persone vive. Il suo polline crea dipendenza e induce stati di euforia e attorno a essa è cresciuta una comunità tribale di adoratori della pianta.
-
Uno sciame di falene dal mondo delle fate. Un incantesimo fa in modo che tutti lo vedano come una persona affascinante e carismatica e a volte ne approfitta per diventare il leader di piccole comunità e deporre uova dentro alcune persone, dalle quali nasceranno nuovi insetti per lo sciame centrale. L’individuo non muore e ricorda la nascita delle falene come un sogno. I nuovi individui di questa specie nascono solo se lo sciame centrale viene distrutto e alcune falene si salvano. Col tempo ognuna di esse darà origine a un nuovo sciame.
-
Una creatura fatata e il suo famiglio topo demoniaco. Può assumere l’aspetto che vuole e vive al margine di piccole comunità. Manda i suoi servitori di ombra nei sogni delle persone dormienti per rubare ricordi che usa per tessere incantesimi e miscelare pozioni miracolose. Accetta sempre volentieri in pagamento infanti, che trasforma nei suoi servitori d’ombra.