Mi aiutate a trovare un singolo vocabolo per "estremamente virile"

Cari, mi date una mano a trovare un singolo vocabolo per descrivere l’aspetto di un maschio estremamente virile?
Mi serve per un Generatore che ho creato per ottenere (in modo semplificato, non distruggetemi, vi prego) sesso, identità di genere, orientamento ed espressione dei PG / PNG che uso nel GdR.

Per darvi un esempio, ho dovuto fare lo stesso per la controparte femminile, che inizialmente era estremamente femminile, ma che ho semplificato in prorompente.

Potrei usare prorompente anche per l’uomo, oppure erculeo (ma volevo evitare l’associazione diretta con un eroe)… Ma vi chiedo se avete altre idee.

Se siete curiosi in merito al generatore, metto il link qui:

Io sono rimasto ai tempi in cui virile era sinonimo di muscoloso :slight_smile:

Ciao :slight_smile:
PS: e quel generatore è una ficata! Anche se non conosco tutti i termini usati.

1 apprezzamento

Io userei nerboruto.

2 apprezzamenti

Metti macho a sto punto.
oppure uomo con la clava: è il culmine della virilità

1 apprezzamento

Ooga booga ooga boo.

1 apprezzamento

E’ un ottimo modo per imparare qualcosa, ed essere più a proprio agio con realtà che talvolta possono sembrare lontane dalla nostra quotidianità, ma che per qualcuno rappresentano tutto.

Sì, l’idea è quella, più o meno. Nel senso che per come l’ho inserito, è il “colpo d’occhio” che hai sul personaggio, guardandolo. Ha lineamenti / fisico delicati? O ha lineamenti generalmente associati alla virilità (mascella squadrata, irsuto, muscolatura pronunciata ecc.)?
Ecco che (come già detto, in modo molto semplicistico) passo da un aspetto femmineo, ad androgino, delicato, mascolino, virile (per quanto mascolino e virile li immagino praticamente sullo stesso livello) e infine… quello che devo ancora definire.

@Matteo_Sciutteri Nerboruto è interessante, non ci avevo pensato. Così come uno dei suoi sinonimi Massiccio.

@_Elil_50 anche a Macho non avevo pensato, ma ha un’accezione anche psicologica, in quanto comunica una virilità (reale o presunta) molto ostentata: lo eviterei solo per non suggerire quel tipo di immagine.

@ranocchio:


Mi sa che alla fine ci piazzerò massiccio, che a me suona abbastanza neutrale, adatto a più ambientazioni, a differenza di nerboruto, che fa un po’ arcaico.
Fantastici, grazie :kissing_heart:

2 apprezzamenti

Erculeo, Irsuto, Mascolino, Gagliardo, testosteronico :joy: ,Maschio.

Arrivi tardi al party, Digio :smile:.
Comunque alla fine la scala scelta è stata:
massiccio
virile
mascolino
delicato
androgino
femmineo

Ovviamente son sempre pronto a ri-metterci le mani, ma in questo periodo sono troppo preso da altro, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto di come son venuti fuori. Mi hanno aiutato parecchio, durante le campagne in corso.

1 apprezzamento

Ma l’ho vista solo ieri!?!
mi era comparso tra i post recenti.
Vedo infatti ora che era un post di Gennaio…come è possibile? :thinking:

1 apprezzamento

È questo forum che subdolamente ti consiglia altri topic in basso, e come una droga ti tiene stretto a sé. :joy:

Ho fatto necroposting anch’io più di qualche volta, tentato dal seducente algoritmo. :rofl:

E łà, in fondo alla profonda tana della Locanda, ti aspetta Il Ranocchio. Non fissarlo a lungo, nello scuro abisso del tema del forum, o ricambierà il tuo sguardo. :frog:

3 apprezzamenti