Meccaniche "Mastro Pittore"

Salve a tutti,
ho un amica che vorrebbe giocare il personaggio del Mastro Pittore. Tuttavia non mi sono ben chiare le meccaniche del personaggio. Qualcuno ha esperienza?

1 apprezzamento

Suppongo tu ti riferisca a questo. Mai giocato. Quali meccaniche non ti sono chiare di preciso?

Esattamente. Non mi è chiaro ad esempio quali potrebbero essere eventuali impurità, quando è concesso al pg di creare la tavolozza, se queste abilità sono in un certo qual modo sfruttabili in combattimento (mentre gli altri si ammazzano il mastro pittore disegna? cosa?) e, concettualmente, quali armi sono adatte alla classe

Prendi con le pinze le mie risposte perché non avevo mai visto questa la classe fanmade; mentre aspettiamo che qualcuno che la conosca ti risponde, ti dico come la penso.

Non capisco cosa intendi. L’innesco è: quando intingi un pennello nei tuoi colori, quindi la mossa viene tirata ogni volta che il personaggio fa ciò.

Questo devi chiederlo al giocatore.

Non vedo niente che si riferisca ad armi. A cosa ti serve? In generale comunque non esistono restrizioni o preferenze per le armi in base alla classe, quindi non capisco a cosa ti riferisci. Nell’equipaggiamento iniziale della classe non si parla di alcuna arma.

Questa cosa bisognerebbe chiederla all’autore della classe. Personalmente, la interpreto come un qualche tipo di “magagna” che il GM può imporre, come in tante altre mosse, su un risultato di 7-9. Certo è che sembra un po’ vago. Se proprio dovessi trovarmi a giocare con questa classe, vedrei di volta in volta, e probabilmente sarebbe d’uopo collaborare tra giocatore e GM per decidere cosa possa comportare un’impurità.

Per quanto riguarda le armi comunque il pg ha un d4 di danno. Mi sembra molto poco irreale farlo combattere con un pennello a maggior ragione che nell’equipaggiamento iniziale non si parla di armi. Ma nemmeno immagino un pittore che brandisce uno spadone a due mani. Era più una curiosità per la fiction.