Ha senso avere una mossa sola?

Non è più semplice, ma è meno dispersivo.
Voglio dire trovo più “pulito” a livello di design e di risoluzione di una scena il fatto che un personaggio chiamato “guerriero” abbia una “tag” che gli dice che “avendo una forza sovraumana, può piegare sbarre, se ha successo su un tiro” e che un personaggio ladro abbia una tag che dice “che può scassinare serrature complesse, se ha successo su un tiro”, piuttosto che avere delle mosse specifiche tipo:

Piegare Sbarre, Sollevare Cancelli (For)
Quando usi la forza bruta per distruggere un oggetto inanimato, tira+ For
:eight_pointed_black_star:Con un 10+ scegli tre opzioni.
:eight_pointed_black_star:Con un 7–9 scegline due.
•Non ci metti molto tempo
•Niente di valore viene danneggiato
•Non fai una grande quantità di rumore
•Puoi riaggiustare l’oggetto senza troppa fatica

Non sto dicendo che sia più semplice, sto dicendo che mi sembra però meno “farraginoso” a livello di svolgimento del loop “fiction → tiro → fiction”

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