GdR per bambini in età prescolare / scuola primaria

Il mio personale appunto a questo è che, detta semplice, è l’ennesimo D&D leggerino. Non ha meccaniche moderne, insegna come fare un tiro standard, il tiro salvezza, e l’onnipresente combattimento.

Nessun metodo alternativo gestito da meccaniche adeguatamente spiegate per gestire le problematiche, a parte ridurle a 0 PF.

Inoltre, nessuna meccanica specifica mirata ai giovani giocatori, nessuna regola per avere avventure diverse dal solito qualcosa-crawling, né conseguenze interessanti da un punto di vista narrativo, non crea legami interessanti fra PG e PNG, non contempla risultati diversi dalla solita morte del PG per esaurimento di PF.

Non un sistema che consiglierei in generale nel 2022, ancor meno a giovani giocatori che si avvicinano a questo fantastico mondo.

Come al solito, YMMV :slightly_smiling_face:

PS. Dato che ho risposto da poco ad una richiesta simile a quella di @Ander qui sopra, allego il link, così risulto anche un po’ propositivo: