Salve a tutti ragazzuole e ragazzuoli.
Forse non tutti sanno che da qualche tempo sto lavorando alacremente a una traduzione in lingua italiana di Fantasy World, PbtA fantasy di Alessandro Piroddi (Hasimir) che per ora esiste solamente in inglese. Il gioco mi ha convinto passo dopo passo sempre più, e siccome ho deciso di adottarlo per un mio progetto, ho provveduto a tradurlo.
Per ora esiste tutto il testo in italiano, tranne le mosse delle varie classi (a cui sto lavorando adesso e che ho deciso di lasciare per ultime). Metterò a disposizione il file gratuitamente e liberamente una volta passate le dovute correzioni. Ci sono dei progetti in merito ma per ora sono embrionali e non mi sento di discuterne qua.
Perché apro questo post, quindi? Ma perché ho bisogno di gente che legga il testo, trovi typo ed errori, mi dia consigli o critiche costruttive e, dove necessario e possibile, renda il testo più scorrevole (a volte è difficile staccarsi da una certa “inglesità”).
Contattemi in privato oh volenterosi, e vi passerò il testo. Per favore, se vi accollate questo compito è perché volete davvero dare una mano.