Fantasy World sarà edito da MS Edizioni

Disclaimer: sto lavorando su questo progetto. Per mantenere la mia neutralità nell’amministrazione di questo forum – che per me vale molto di più di qualunque briciola possa guadagnare da un manuale di giochi di ruolo – qualunque tipo di retribuzione riceverò sarà devoluta a Creative Commons e alla Electronic Frontier Foundation.

Avevamo un sogno.

Un sogno popolato da creature titaniche, fatto di mondi fantasy e leggende epiche. Un sogno vissuto a cavallo delle due facce del rischio: la paura e l’eccitazione di una nuova sfida.

Un sogno tutto nostro, personalizzato, su misura delle nostre aspettative.

Così quando Alessandro Piroddi e Luca Maiorani ci hanno mostrato Fantasy World, dopo averlo playtestato per tre anni, non abbiamo avuto dubbi: il nostro sogno era lì, raccontato nelle pagine nel loro progetto.

Per noi era arrivato il momento di osare: Fantasy World è il primo Kickstarter di MS Edizioni!

È un gioco che ha convinto noi e conquistato autori di fama internazionale fin da subito con firme come Mark Diaz Truman, Lead developer di Magpie Games, e Grant Howitt, autore di The Spire, accanto ad altri affermati autori italiani ed esteri che prenderanno parte al progetto.

Sarà stato per la sua profondità, per l’evoluzione drammatica dei personaggi nel tempo, per la possibilità di personalizzare le ambientazioni.

Sarà stato perché Fantasy World è un GDR che non si dimentica facilmente.

Proprio come non si dimentica il primo Kickstarter.

Benvenut* nel sorprendente universo di Fantasy World, il nuovo gioco di ruolo edito da MS Edizioni, dove avventure, mondi fantastici e personaggi indimenticabili aspettano solo di essere affrontati.

Da te.

@Hasimir @Luca_Maiorani

Fantasy World GDR (italiano)
Landing - Fantasy World RPG (inglese)

18 apprezzamenti

per quanto vale, ha il mio endorsement

2 apprezzamenti

…and my axe!

5 apprezzamenti

Potrebbe essere la volta buona che supporto un kickstarter :joy: :wink:

3 apprezzamenti

Grazie mille gente :smiley:
Spammate il verbo di FW nei reami dei social e con i vostri amici… sarà di grandissimo aiuto per il KS che verrà :heart:

6 apprezzamenti

Che turbo figata

2 apprezzamenti

@Hasimir c’è un annuncio in lingua inglese che posso girare ai miei amici non italiani?

Ovvio che si :slight_smile:
Sulla pagina Facebook di FW i primi due post sono l’annuncio ITA e poi quello ENG.

Sai che si possono fare i post multilingua su facebook, vero? XD

2 apprezzamenti

Actually no, come funziona la cosa? o_O

1 apprezzamento

Devi attivare l’opzione per la tua Pagina.

1 apprezzamento

Grazie per l’informazione. Questa torna utile anche a me.

Sarà il mio primo Kickstarter!!

2 apprezzamenti

Very much LoaV :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

1 apprezzamento

Probabilmente è prematuro parlare di stretch goals, ma una modalità senza GM non sarebbe male… :wink:

1 apprezzamento

Eeeeeh… sarebbe anche tutt’altro gioco :stuck_out_tongue:
Secondo me si potrebbe accroccare guardando a come i sistemi Belonging Outside Belonging gestiscono la cosa. O magari rubando soluzioni da Ironsworn.

Ma non penso che FW riceverà sviluppo in quella direzione.
Se però fremi per un gioco gmLess ma robusto, magari prova FateLess :wink:
(che mi piacerebbe un giorno revisionare e kickstartare)

2 apprezzamenti

Proverò, mi hanno detto che la traduzione in italiano è molto buona! :stuck_out_tongue:
A questo punto, se avrò l’occasione, farò qualche accrocchio anche partendo da FW - se dovesse uscire qualcosa di decente, lo scriverò qui.

Voci infamanti… io non ci crederei :rofl: